Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Pulizia: utensili per la pulizia su moquette bianca e nera accanto a cestini portaoggetti e sedia nera.

Non riesci a motivarti per ripulire a fondo? È ora di cambiare! Ti daremo consigli utili per la pulizia facile ed efficace della tua casa, eliminando il disordine e non solo temporaneamente. I nostri esperti di interni, infatti, sanno esattamente come mantenere l’ordine – anche in futuro! Approfitta del nostro know-how e diventa professionista nell’ordinare e organizzare i tuoi spazi. Ti auguriamo tanto successo e divertimento con i nostri consigli per la pulizia!

Le regole più importanti per creare un ordine duraturo

Che ci crederai o no, creare ordine non è mai stato così facile! I nostri consigli per la pulizia mantengono il bagno, la cucina, il soggiorno e la scrivania in ordine come mai prima d’ora. Ecco cinque regole fondamentali per fare spazio, ordinare e ottenere un risultato duraturo:

  • Addio ai piccoli oggetti che non ti servono più e che si perdono nei cassetti!
  • Sii coerente durante la pulizia! Risolvi le cose da professionista! Si dovrebbero ordinare ed etichettare tutte quelle cose che vuoi tenere, in modo che nulla vada perso e tutto sia facilmente ritrovabile.
  • Regola fondamentale: ogni cosa ha il suo posto fisso! Questo significa che giacca, chiavi e borsa non dovranno essere lasciati in giro dopo la tua giornata di lavoro. Mettili subito al loro posto. È così che si evita il caos!
  • Non posticipare a domani ciò che puoi fare oggi! Si dovrebbe prestare attenzione a questa regola – è meglio fare subito le cose meno divertenti. Mettiti subito a ordinare le cose, invece di sprecare le energie pensando di farlo. Una volta tolto il pensiero ti sentirai meglio!
  • Non solo il disordine conduce al caos, ma anche la sporcizia. Una pulizia regolare è quindi un requisito fondamentale per mantenere l’ordine in modo permanente e per sentirsi a proprio agio in casa.

Pulizia impeccabile: errori da evitare

Affinché il caos non ti sommerga, dovresti avvicinarti lentamente alla pulizia. Ordinare tutto in una volta può richiedere troppo a te stesso. Affronta sistematicamente il disordine e poniti un obiettivo realistico per la giornata. Comincia con una sola cosa, come “ordinare l’armadio” o “pulire il bagno”.

Se già pulisci, dovresti soprattutto dire addio agli oggetti inutili. Sono inclusi anche quelli che potresti “forse” utilizzare di nuovo. Quante volte hai veramente utilizzato quella cosa?

Non liberarsi di oggetti costosi ma inutili è fatale quando si tratta di fare spazio! Se invece decidi di venderli o donarli, qualcuno li userà e non andranno sprecati.

Non considerare l’immondizia come un dovere fastidioso! Vedilo come un occasione in grado di darti un picco di felicità in seguito. Non ti senti più leggero dopo aver riordinato?

Come motivarsi alla pulizia

Ordinare può non essere un gran divertimento, ma è necessario. Inizia da zero. Nessuno si aspetta che tu faccia spazio e ripulisca l’intero appartamento in un attimo. Anche i piccoli passi portano a un buon risultato. L’obiettivo è quello di creare un ordine duraturo. Mentre ripulisci, puoi ascoltare la tua serie tv preferita, della buona musica o un audiolibro avvincente. Puoi anche trasformarlo in un piccolo evento: invita la tua migliore amica a bere un bicchiere di vino e ordinate il guardaroba insieme!

Pulire elementi come i divani in pelle o le tappezzerie è molto importante anche per prevenire la formazione di batteri su mobili che usiamo tutti i giorni! Abbiamo alcuni consigli sulla pulizia della vera pelle e sulla pulizia dei tappeti, speriamo che possano esserti utili!

Tutto a colpo d’occhio – la nostra lista di controllo per la pulizia

  • Volete regalarvi qualcosa di nuovo ma dovete fare spazio? O volete sbarazzarvi del disordine? Con la nostra lista per la pulizia è più facile per te – è una promessa!
  • Stabilisci obiettivi quotidiani che puoi raggiungere senza stress!
  • Sii coerente e liberati delle cose che non ti interessano e non utilizzi da anni.
  • Piccoli oggetti, mobili e abbigliamento non devono finire nella spazzatura! Passali a organizzazioni senza scopo di lucro o vendili su una piattaforma online.
  • Assicurati in futuro che tutte le cose abbiano il loro posto fisso!
  • Pulire stoviglie sporche, vestiti sporchi e tutto il resto sempre nello stesso posto. In questo modo poni un freno al caos.
  • Consiglio extra: 10 minuti di pulizia al giorno evitano un fine settimana passato a ordinare!

I nostri prodotti salvaspazio più belli

Ora hai la chiave giusta – se sei ancora alla ricerca di prodotti adatti per la conservazione, abbiamo messo insieme i migliori prodotti di WestwingNow per te. Ti auguriamo una buona scelta!