Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Candy Bar con dolci bianchi e rosa

Il Candy Bar, anche chiamato “Tavolo di Caramelle” o “Sweet Table”, è molto più che un semplice tavolo di dolciumi. Con un Candy Bar ben riuscito puoi rendere unica la tua festa e stupire i tuoi ospiti, ingolosendoli con delizie di ogni tipo. Possiamo considerare il Candy Bar come l’evoluzione della più classica confettata all’italiana, che veniva servita durante le fasi finali dei matrimoni come conclusione della cerimonia. Il Candy Bar è adatto non soltanto ai matrimoni, ma anche a battesimi, feste di compleanno, Baby Shower o qualsiasi altro evento che si presti ad accogliere dei dolci.

Candy Bar: come scegliere i dolci

Per deliziare i tuoi ospiti nel migliore dei modi ti consigliamo di offrire diversi tipi di dolci, in modo da accontentare tutti. Alcuni suggerimenti:

  • confetti
  • caramelle
  • macaron
  • marshmellow
  • meringhe
  • pasta di mandorle
  • praline al cioccolato
  • cioccolatini di ogni tipo

Ricorda che non servono necessariamente dolci elaborati, lascia che sia la semplicità delle caramelle a intrigare i tuoi invitati. Dopotutto i dolci più adatti a un Candy Bar sono proprio quelli più semplici e amati dai bambini.

Per rendere unico il tuo buffet puoi pensare di arricchirlo con una macchina per fare lo zucchero filato e con una buona selezione di gelati: a chi non piace il gelato?

Se la varietà è importante, anche la scelta delle quantità non è da sottovalutare: ti consigliamo di abbondare con le caramelle, calcola che in media ogni invitato consuma una quantità compresa tra i 100 e i 150 grammi di dolci, quindi assicurati che ce ne siano abbastanza per tutti.

Non preoccuparti, anche se decidi di abbondare difficilmente i dolciumi andranno sprecati, a questo proposito ti consigliamo di includere nel tuo buffet dei sacchettini vuoti per dare la possibilità ai tuoi invitati di portare a casa il loro personale sacchetto di dolci da consumare in un altro momento. Il take away è sempre una buona idea per evitare gli sprechi e lasciare un po’ di dolcezza ai tuoi ospiti.

Idee e consigli di stile per il Candy Bar

Se il gusto è il grande protagonista di questo angolo dolce, anche l’occhio vuole la sua parte: un Candy Bar in piena regola dovrà deliziare non solo con i suoi sapori ma anche con la sua presentazione. Per questo motivo la disposizione e la personalizzazione della tavola sono essenziali per la sua buona riuscita. Se vuoi fare colpo sui tuoi invitati segui questi consigli:

  1. Cerca di mantenere una continuità tra lo stile del buffet e quello degli altri ambienti in cui si svolge l’evento per dare la giusta atmosfera alla festa.
  2. Ogni Candy Bar è unico a modo suo, quindi dai un tocco personale al tuo angolo dolce decorandolo con lo stile che più ti rispecchia. Puoi anche decidere di dare un tema al tuo buffet per renderlo ancora più originale
  3. Per renderlo elegante puoi utilizzare campane di vetro con forme originali e piatti in marmo di diverse dimensioni, mentre puoi usare decorazioni a tinte pastello per renderlo più allegro.
  4. L’ordine e la simmetria sono fondamentali per trasmettere ai nostri commensali un senso di armonia, quindi ricorda di posizionare dietro gli oggetti più alti e di riporre davanti le coppe e i piatti, in questo modo i dolci saranno facilmente accessibili a tutti.

Perché un Candy Bar?

Il Candy Bar è molto più che una semplice tavola imbandita di dolci. Il vero scopo di questo buffet è infatti quello di offrire la possibilità ai tuoi ospiti di sgranocchiare degli ottimi dolci e al tempo stesso poter conoscere nuove persone e scambiare qualche parola con il resto degli invitati. Per questo motivo può essere utile presentare i dolci nel classico stile finger food.

Se l’occasione prevede un classico taglio della torta consigliamo di tagliare fette di piccole dimensioni, in modo da uniformarle al resto delle prelibatezze che intendi offrire ai tuoi ospiti.

Nulla rende più felici di una buona scorpacciata di dolciumi dai sapori più disparati, capaci di soddisfare con il gusto e al tempo stesso di deliziare lo sguardo. Che tu stia organizzando il tuo giorno perfetto, un battesimo o una semplice festa di compleanno, il Candy Bar sarà la scelta giusta per rendere ancora più dolce e speciale il tuo evento!

Ti manca qualcosa per presentare i dolci con stile? Cerchi accessori e decorazioni per allestire il tuo Candy Bar? Registrati gratuitamente su Westwing: riceverai ogni giorno offerte esclusive con sconti fino a -70%!