Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Regali di Pasqua

In primavera, quando il sole splende più a lungo e la natura inizia a sbocciare, stare insieme ai propri cari è ancora più bello, soprattutto durante il periodo pasquale. È il momento perfetto per ritrovarsi con la famiglia o con gli amici, tra sontuosi pranzi e pic-nic all’aperto. Cosa c’è di meglio di una casa decorata a tema, con la tavola imbandita e tante cose buone da mangiare? Ovviamente, non possono mancare i regali di Pasqua per grandi e piccoli.

Per creare una bella atmosfera, puoi divertirti a decorare gli interni e se il meteo lo permette, anche il balcone e il giardino. Dai coniglietti pasquali ai motivi floreali, porta il mood primaverile nella tua casa: grazie ai nostri consigli, tutti resteranno a bocca aperta. I nostri esperti di interior design hanno raccolto tante idee originali per realizzare splendidi regali di Pasqua. Lasciati ispirare e fai felici le persone a cui vuoi bene!

Regali di Pasqua per golosi e buongustai

Il periodo pasquale è perfetto per stimolare la creatività, anche ai fornelli! Divertiti a preparare piccole delizie da regalare ai tuoi cari. Per esempio, potresti preparare tanti biscotti fatti in casa da confezionare in maniera elegante in piccole scatoline. Una volta mangiati i dolcetti, i contenitori potranno essere riutilizzati. Potresti anche aggiungere un piccolo cartoncino decorato con la ricetta, insieme a un cucchiaio di legno o a un mattarello per invitare il destinatario a sperimentare in cucina.

Oltre ai biscotti, potresti cimentarti con una treccia pasquale, una pastiera o una colomba fatta in casa. I dolci artigianali, preparati con amore, conquistano tutti, grandi e piccini. In alternativa, anche le uova di cioccolata sono un grande classico: usa gli stampi appositi per provare a crearle con le tue mani.

Che ne dici di preparare un cesto come regalo di Pasqua? Ecco come realizzarlo, passo dopo passo:

  1. Scegli un cestino di vimini e crea una base con il muschio o con un altro materiale naturale su cui appoggiare uova e coniglietti di cioccolato.
  2. In alternativa, scegli una bella scatola di latta o di cartoncino, già decorata o da abbellire secondo il tuo gusto.
  3. Se il cestino è per i bambini, aggiungi piccoli regali di Pasqua, come taccuini, giochi di società e accessori per la scuola.
  4. Valorizza le uova, che siano di cioccolata o dipinte, secondo un tema o un colore.
  5. Anche i coniglietti o i pulcini possono essere realizzati a mano. Utilizza pietre, legno, feltro o la pasta di sale: le possibilità sono infinite!

Idee pasquali fai-da-te

Oltre alle uova di cioccolato e ai dolci, rimboccati le maniche e mettiti all’opera: abbiamo tante idee per realizzare regali di Pasqua fatti a mano. Piccoli capolavori di carta, oggetti in stoffa o legno, cornici fatte a mano: le possibilità sono moltissime. Gli oggetti più speciali sono quelle creati con le proprie mani, pensando alla persona che le riceverà. Se stai cercando qualche spunto, sei nel posto giusto: trova l’ispirazione giusta nei nostri articoli a tema!

Per impreziosire i doni fai da te e i dolci, presentali in eleganti e originali scatole regalo, che potranno poi essere riutilizzate. E perché non coinvolgere tutta la famiglia? I più piccoli non vedranno l’ora di colorare le uova e mettersi al lavoro: non c’è momento più bello della primavera per sbizzarrirsi con forme e colori!

Splendidi regali di Pasqua per i più piccoli

Il periodo pasquale è ricco di tradizioni in tutta l’Italia e nel mondo. Nel nostro paese in particolare, le uova colorate sono una delle decorazioni più comuni. Non accontentarti di colorarle e basta, ma crea delle piccole basi o dei dettagli che le trasformino in animali, come coniglietti, pulcini o agnellini. Alla fine del pranzo, i bambini potranno conservarle nella loro cameretta. Per allestire la tavola a festa e attirare l’attenzione anche degli adulti, forma dei piccoli nidi in cui appoggiare le uova e altri piccoli regali di Pasqua. Peluche, libri da leggere, puzzle: scegli qualcosa che li incuriosisca e sia stimolante per la loro età.

Per concludere, ricordati che oltre ai regali di Pasqua, sono i momenti passati insieme a rendere la festa più bella. Decora la tua casa con le nostre idee originali e crea tanti ricordi indelebili con la tua famiglia!