Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

panca camera da letto

Una panca per la camera da letto è il complemento perfetto per la camera! Può sostituire un divano voluminoso, una poltrona o una sedia e offre abbastanza spazio per far sedere due o tre persone. Contrariamente a quanto suggerisce il nome, è possibile metter la panca in ogni stanza. Originariamente venivano usate in camera da letto e si trovavano davanti al tavolo per i cosmetici o ai piedi del letto. Oggi, tuttavia, una panca da letto è un elemento d’arredo popolare anche in ingresso e in soggioro. Ecco qualche consiglio per aiutarti a scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

3 buoni motivi per scegliere una panca per la camera da letto

  1. Elegante e pratica

    La panca per camera da letto può funzionare anche come pratico contenitore: la sera puoi semplicemente riporre il copriletto e i cuscini decorativi al loro interno!

  2. Una comoda seduta

    Una panca non deve necessariamente essere messa in camera da letto. Hai bisogno di un elegante posto a sedere per te e per i tuoi ospiti nel corridoio? Una panca fa al caso tuo!

  3. Cassapanca, contenitore o panca imbottita

    Non è necessario scegliere la classica panca da letto imbottita. Una cassapanca da camera da letto sarà bellissima in casa tua, e le lenzuola possono essere conservate al suo interno.

Il materiale giusto per la panca per la camera da letto

Invece di un comodino pieno di cose, scegli una panca che sia un complemento elegante e pratico. Inoltre, una panca imbottita senza schienale risulta particolarmente bella quando viene posizionata ai piedi del letto. In questo modo puoi abbellire facilmente la tua stanza.

Inoltre, queste panche sono adatte anche per la zona d’ingresso, dove puoi combinarle con un tavolino o uno scaffale.

Se possibile, scegli una rivestimento robusto per la panca imbottita. I materiali moderni sono facili da pulire e resistenti allo sporco. In seguito, decorala con bellissimi cuscini o con un plaid elegante. In questo modo avrai a portata di mano una coperta nelle giornate più fresche. Naturalmente puoi scegliere tra diversi materiali per il tuo riposo: per lo stile classico ti consigliamo: tessuto, cotone, poliestere, lino o persino velluto. Invece, per lo stile moderno: una panca in velluto o in pelle.

Strutture popolari

I materiali più comuni per le strutture di una panca sono il legno, come faggio, quercia, betulla e pino, oppure metallo, plastica o persino acrilico. Mettere le cose sopra la panca? Geniale! Il sedile offre ulteriore spazio per organizzare oggetti. In questo modo il comodino rimane sempre in ordine!

Dimensioni delle panche per la camera da letto

Le panche per la camera da letto sono disponibili in tutte le dimensioni possibili. Tuttavia, le più comuni e allo stesso tempo più comode sono quelle a 2 posti. Inoltre, non devono necessariamente essere posizionate accanto al letto. Ad esempio, puoi usarla come complemento al divano del tuo soggiorno o come seduta nel tuo studio.

Le funzioni possono essere cambiate rapidamente a seconda delle esigenze. Inoltre, alcuni modelli sono dotati di piedini con ruote per un migliore il trasporto. Due posti sono assolutamente sufficienti per fare una chiacchierata con un buon caffè con un’amica, per riposarsi o leggere un bel libro con i bambini.

Letto e panca: opzioni di combinazione

Una panca per la camera da letto neutra in bianco oppure in grigio sarà la scelta perfetta per ogni camera. Sia in zona d’ingresso o in camera da letto, potrai sederti comodamente quando metti i calzini o le scarpe e se vai di fretta possono servirti per riporre i vestiti. Inoltre, puoi combinarla con un letto in stile simile. Ad esempio, il letto classico è più adatto per i modelli rettilinei senza fronzoli. Invece, un letto in ferro con testiera dal design elaborato può essere completato da una panca da letto in stile barocco.

Come rendere la camera da letto più accogliente con una panca

Puoi usare la panca per mantenere il letto e il comodino in ordine dall’accumulo di oggetti e vestiti. Il sedile non è adatto solo per sedersi, ma offre anche ulteriore spazio per riporre oggetti.

Non devi necessariamente posizionare la panca davanti al letto! Ad esempio, sistemala semplicemente accanto allo specchio o alla finestra. Il colore della panca del letto può essere coordinato al meglio con l’arredamento della camera da letto, oppure è possibile impostare un accento colorato.

banner arredamento