Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Fiore su sfondo bianco con diffusore di profumo

Che si tratti di uno spray per ambienti, di un profumo con bastoncini o di un diffusore – le fragranze della stanza fanno immergere ogni casa in un ambiente accogliente ed essenziale adatto per il proprio stile di vita. Dopotutto, il nostro senso dell’olfatto determina il modo in cui percepiamo effettivamente ciò che ci circonda. Un odore naturale può aiutare a migliorare l’atmosfera della vostra casa!

Cosa rende una fragranza adatta per la stanza?

Prima di tutto, assicurati che a tutti i tuoi cari piacciano i profumi. Se vuoi trovare una buona fragranza che riempa la tua cosa con il suo odore, dovresti prestare attenzione agli ingredienti per evitare quelli che non tolleri. Se sei molto sensibile ai profumi, dovresti ricorrere piuttosto ad una fragranza naturale.

Profumo della stanza con bastoncini

È la lunghezza che conta! Più sono lunghi i bastoncini, migliore è l’odore che circola nella stanza e migliore è il richiamo alla fragranza. Per un’esperienza di profumo intenso, dovresti mettere il maggior numero possibile di bastoncini nel flacone della fragranza.

Quale profumo per quale stanza?

  1. Profumo per ambienti di grandi dimensioni

    Affinché la fragranza si dispieghi idealmente in un ambiente di grandi dimensioni, è necessario scegliere una variante di profumo intensiva. Odori di alta qualità scorrono in tutta la stanza e portano un profumo meraviglioso. 

  2. Profumo per l’ufficio

    Hai bisogno di essere stimolato con un profumo in ufficio? Allora la fragranza di arancia sarà un’ottima scelta per te, soprattutto perché l’odore di agrumi promuove la concentrazione e organizzazione dei pensieri.

  3. Profumo per il bagno

    Vi piace l’odore di bucato fresco? Le fragranze che ricordano il cotone sono particolarmente consigliate per il bagno. Grazie al loro odore fresco creano un piacevole clima interno in tutta la stanza. Un profumo discreto, con un pizzico di vaniglia – meraviglioso!

  4. Profumo per la camera da letto

    La lavanda ci fa sognare ed ha inoltre un effetto calmante. In quale altro posto una fragranza con lavanda starebbe meglio se non nella camera da letto? Il suo profumo delicato ti farà rilassare dopo una giornata stressante al lavoro e ti accompagnerà nel regno dei sogni.

  5. Profumo per il soggiorno

    Ti piace riposarti nel tuo salotto, sdraiato sul divano? Con una fragranza ambientale che ricorda la vaniglia, potrai concederti una pausa meritata e rilassarti con piacere.

  6. Profumo per la cucina e la sala da pranzo

    Una piacevole fragranza della stanza sembra elegante sia in cucina che in sala da pranzo. Non scegli però un profumo intenso che dominerà tutta la stanza. Con le esclusive fragranze ambientali, basate su ingredienti di alta qualità, non c’è assolutamente nulla di sbagliato.

Qui puoi trovare le fragranze ideali per ogni stanza:

Profumo naturale: la scelta vincente

Il profumo naturale non solo evoca aria fresca e un’atmosfera piacevole nella tua casa, ma può anche influenzare il tuo benessere. Ad esempio, sapevi che gli odori sono percepiti dal nostro sistema limbico del cervello? Allo stesso tempo, anche la percezione sensoriale è controllata in questa parte del corpo.

Come il profumo, la fragranza di una stanza dà alla tua casa un tocco originale ed individuale. Se hai spesso mal di testa o in generale hai un naso sensibile, i profumi naturali della stanza di alta qualità organica possono essere più adatti a te. Con oli essenziali e una candela profumata, le fragranze organiche per ambienti possono essere facilmente riprodotte con il fai-da-te. Anche spezie messe in vasetti, come cannella o agrumi, se combinate con acqua bollente, emettono un odore gradevole e non troppo invadente.

Che si tratti di candele profumate, oli essenziali o diffusori: nella nostra guida ai profumi ognuno troverà il modo perfetto per incantare la propria casa con profumi deliziosi. Ti auguriamo buon divertimento!