Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Dettaglio del secchiello per ghiaccio con champagne

Buongustaio, attento! Cosa c’è di meglio di una mite serata estiva con una bottiglia di Rosé sulla terrazza o con gli amici? Un buon secchiello per ghiaccio è un must per ogni cena con i tuoi cari. Perché, a chi piace lo spumante caldo? Chiunque ami un drink di alta qualità, di solito apprezza gli accessori di altrettanto buon gusto. I secchielli permettono di tenere fresche a lungo le bottiglie. Inoltre, tali oggetti sono un must assoluto per ogni festa e non dovrebbero quindi mancare in nessuna casa!

Ecco cosa si nasconde dietro il secchiello per il ghiaccio

  • I secchielli sono solitamente contenitori a doppia parete che mantengono fresche le bevande in bottiglia grazie alle loro ottime proprietà isolanti.
  • Sono leggermente più grandi della bottiglia e hanno una forma diversa.
  • I refrigeratori di bottiglie vengono utilizzati principalmente per le bevande alcoliche, ma ovviamente possono essere utilizzati anche per altri tipi di bevande. Ad esempio, il vino bianco non dovrebbe mai assumere la temperatura dell’ambiente.
  • Il secchielli sono solitamente riempiti con cubetti di ghiaccio. Naturalmente è anche possibile utilizzare i tipici ghiaccini blu.

Forme e materiali dei secchielli per ghiaccio

La dimensione del secchiello deve essere scelta in modo tale che una bottiglia possa stare in esso in diagonale senza che il liquido si rovesci.

Abbiamo messo insieme una panoramica sommatoria per te

  • Un secchiello per il ghiaccio: con questa forma possono trovare posto fino a 4 bottiglie.
  • La ciotola di ghiaccio: è possibile conservare fino a 6 bottiglie.
  • Il secchiello per una bottiglia: come suggerisce il nome, è adatto per una sola bottiglia di vino.

Le forme delle ciotole variano da una forma a vasca più ampia ad una forma cilindrica. Ci sono anche i secchielli che si allargano nella parte superiore.

Dall’acciaio inossidabile, passando per vetro, ottone, porcellana e per finire anche plastica. Non ci sono limiti al materiale utilizzato nei secchielli per il ghiaccio. Secondo noi, la variante in acciaio inossidabile è la più adatta a lungo termine, poiché dura a lungo e hanno un aspetto di alta qualità. I modelli in plastica sono invece i più economici, ma anche i meno decorativi. Quindi se vuoi portare la bottiglia di vino con te al lago o ad un picnic nel parco, è consigliabile investire in un secchiello di alta qualità. Se portare fuori una ciotola in acciaio è troppo impegnativo ed ingombrante, opta per qualcosa di più leggero.

Per assicurarsi un lungo godere del proprio secchiello, bisogna pulirlo regolarmente. A seconda del materiale, i dispenser per bottiglie sono lavabili in lavastoviglie o devono essere lavati a mano. Presta attenzione al libretto di istruzioni. Puoi anche lucidare i modelli in acciaio inossidabile con un detergente adeguato, in modo che brillino particolarmente sul tuo tavolo.

Secchielli di metallo

I refrigeratori in metallo hanno le proprietà termiche necessarie per mantenere la giusta temperatura della bottiglia il più lungo possibile. Ad esempio, i raffreddatori per champagne realizzati in rame argentato sono particolarmente eleganti e hanno un look lussuoso.

Secchielli in acciaio inossidabile

I refrigeratori di bottiglie di forma classica sono realizzati in acciaio inossidabile lucido, martellato o decorato con diverse incisioni. Inoltre, hanno una doppia parete e quindi una speciale capacità di raffreddamento. Il secchiello del vino in acciaio inossidabile si adatta bene anche ad accessori o ad un set per il vino, nonché una chiusura in acciaio inossidabile.

Secchielli in vetro o legno

I secchielli in vetro e acrilico sono eleganti, hanno stile e si abbinano bene ad un ambiente moderno. Inoltre, questi possono essere combinati con gli accessori decorativi in alluminio e acciaio inossidabile. Nonostante il loro aspetto chic, non possono competere con le prestazioni di raffreddamento dell’acciaio inossidabile perché non sono così robusti.

Differenze tra i secchielli per il ghiaccio: vino, spumante e champagne

Un buon vino bianco ha bisogno di una temperatura di consumo di circa 8-10 gradi per sviluppare il suo sapore pieno. Di solito, i secchielli per il vino soddisfano anche i requisiti per lo spumante o lo champagne. Tuttavia, ci sono anche gli speciali raffreddatori dedicati unicamente a champagne e spumante che si differenziano per forma e design. Grazie alla temperatura leggermente più fredda di 6-8 gradi, le bollicine sono meglio conservate in vaschette più grandi con più spazio per i cubetti di ghiaccio. Ecco perché i secchielli più grandi sono particolarmente adatti per il raffreddamento delle bottiglie di champagne o spumante.

Accessori adatti per il secchiello

Le pinze per il ghiaccio sono le aggiunte ottimali al vostro secchiello. Soprattutto nelle calde giornate estive, un secchiello è un accessorio estremamente pratico per conservare i cubetti di ghiaccio fuori dal freezer per qualche ora. Questo è un ottimo modo per avere sempre ghiaccio fresco a tavola per poter riempire il dispenser di bottiglie. Per quanto riguarda la pinza per il ghiaccio, questo ti permette di rimuovere igienicamente i cubetti di ghiaccio senza avere le mani fredde o bagnate. Questo accessorio è particolarmente essenziale per i secchielli più grandi.

Idee creative per il tuo secchiello per ghiaccio

Soprattutto se si investe in un modello di alta qualità, il secchiello è troppo bello per non mostrarlo in cucina. Al fine di mantenere questo accessorio in un bel posto anche se non viene utilizzata per molto tempo, abbiamo messo insieme alcune idee creative per te:

  • Usa il raffreddatore di bottiglie per la frutta – sembra molto bello, specialmente in quelli a forma di ciotola.
  • Un secchiello più piccolo bottiglie è ideale anche come vaso per fiori più piccoli.
  • Naturalmente, è anche possibile utilizzare il raffreddatore come vaso per fiori, ad esempio quello per una bottiglia singola.

Suggerimento extra: hai un secchiello trasparente? Combina i cubetti di ghiaccio con fiori o petali per farlo sembrare ancora più decorativo per le occasioni speciali. Ovviamente, è anche possibile mettere fiori accanto alle bottiglie con un modello non trasparente.

Inizia la festa: i nostri modelli più belli di secchielli e ciotole

Sei davvero interessato alle bevande ghiacciate e ti senti ispirato? Allora sfoglia la nostra selezione esclusiva di prodotti. Ognuno troverà il suo secchiello per ghiaccio preferito, da oggi con una spedizione gratuita e veloce a partire da 30 euro.

Per la grande sete: le nostre vasche di raffreddamento

Per gli amanti del vino: i nostri secchielli stretti

Per un trasporto facile: i nostri refrigeratori di bottiglie con maniglie