Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno e sala da pranzo con tavolo da pranzo monocromatico nero

Hai forse notato durante l’ultima cena che la tavola ha bisogno di essere cambiata? Più spazio per mettere le pietanze? Più spazio per le gambe? O vorresti semplicemente portare una boccata d’aria fredca nella tua sala da pranzo? Non c’è niente di più facile! Che si tratti di legno massello o di vetro, nel nostro negozio online troverai una vasta scelta di tavoli da pranzo per ogni stile! Inoltre, i nostri esperti di interni ti daranno consigli utili per trovare il tavolo da pranzo perfetto per te. Ti spiegheranno anche perché i tavoli allungabili sono così speciali e quale materiale sarebbe quello ideale. Lasciati ispirare!

Che forma dovrebbe avere il tuo tavolo da pranzo?

Tavoli da pranzo rettangolari

I tavoli rettangolari sono i più popolari tra i tavoli da pranzo. La loro forma senza tempo permette di sedersi e cenare comodamente sia in grandi che in piccoli gruppi. Inoltre, il loro design e dimensioni possono essere facilmente adattati alle vostre esigenze. Per di più, i tavoli da pranzo rettangolari sfruttano efficacemente lo spazio della stanza e possono essere integrati anche negli angoli più piccoli. Sul nostro negozio online troverai un’ampia scelta di tavoli da pranzo rettangolari.

Tavoli da pranzo rotondi

I tavoli da pranzo rotondi sono caratterizzati soprattutto da un alto grado di comunicazione, in quanto ogni ospite si siede ugualmente lontano l’uno dall’altro. Se si dispone di un tavolo rotondo, tuttavia, è necessario assicurarsi di pianificare un po’ più spazio. Infine, si deve tenere conto dello spazio necessario per le sedie. Su WestwingNow troverai modelli dall’elegante aspetto marmoreo, in metallo rustico o in legno massello.

Tavoli da pranzo quadrati

Se hai un appartamento piccolo, un tavolo quadrato è un’ottima idea. Tuttavia, è necessario garantire uno spazio sufficiente per le gambe per una superficie del tavolo adeguata. Per quattro persone ti consigliamo un tavolo quadrato con un bordo lungo almeno 100 centimetri. Naturalmente, anche i tavoli da pranzo quadrati possono essere acquistati su WestwingNow!

Meraviglia salvaspazio: tavoli allungabili

I tavoli da pranzo allungabili sono un vero risparmio di spazio. Questi modelli offrono spazio sufficiente per tutta la famiglia e possono essere facilmente ridotti nelle dimensioni per risparmiare spazio nella vita di tutti i giorni. Quindi, se si ospitano regolarmente un sacco di persone, un tavolo allungabile è un’opzione più che sensata! Diversi meccanismi facilitano il montaggio e l’assemblaggio del tavolo. Di norma, è possibile scegliere tra i pannelli di prolunga interna oppure esterna. Con l’ultima variante, si dovrebbe tenere presente che, se non è in uso, è necessario conservare il piano del tavolo aggiuntivo da qualche parte.

Dipende dalle dimensioni

Per trovare il tavolo da pranzo giusto, la scelta della giusta dimensione è fondamentale. L’ampiezza del tavolo dipende da due fattori: lo spazio disponibile e il numero di persone da far sedere al tavolo.

Spesso vale la pena acquistare un tavolo per quattro persone, anche se si vive solo in coppia. In questo modo si hanno sempre un o o due posti liberi quando arriva una visita inaspettata. Se vuoi investire in un tavolo da pranzo più costoso, ti consigliamo di scegliere un modello più grande. Fondamentalmente, ogni persona al tuo tavolo dovrebbe avere a disposizione circa 60 centimetri. Vuoi anche decorare la tavola con bicchieri, vasi o altri accessori? Ottimo! Le tavole rotonde, invece, dovrebbero avere un diametro di circa 80 cm per quattro persone. Un diametro di 200 cm vale la pena per 10 o più persone. Così tutti gli ospiti o i membri della famiglia hanno abbastanza spazio a loro disposizione.

Domande importanti sul tavolo da pranzo

Naturalmente è possibile posizionare il tavolo da pranzo dove si desidera e dove si ha lo spazio per esso. I grandi tavoli da pranzo sono eccellenti in una sala da pranzo classica perché si ha più spazio libero a disposizione. Un piccolo tavolo da pranzo quadrato per due persone può essere comodamente alloggiato anche in cucina. Se non disponi di una stanza in più, è possibile allestire una zona pranzo separata nel soggiorno. Con un divisorio è possibile creare visivamente una separazione visibile.
Cemento, legno, metallo o un mix di stili? A seconda dello stile di arredamento prevalente nella tua casa, anche il tavolo da pranzo dovrebbe essere adattato ad esso. Un tavolo da pranzo in legno massello è semplicemente favoloso per un romantico stile country. Uno stile chic industriale grezzo è completato da un modello in metallo con elementi in legno. Il look glamour femminile è esaltato da un tavolo da pranzo in metallo lucido con piano in marmo.

Suggerimenti per la scelta del colore per il tuo nuovo tavolo da pranzo

  1. Primo Suggerimento

    Più grande è la zona pranzo, più scuro può essere il tavolo da pranzo. Poiché i tavoli dai colori ricchi appaiono rapidamente robusti e ingombranti, non è necessario collocare un modello di questo tipo in una piccola cucina. In questo caso l’aspetto rustico del tavolo da pranzo non si inserisce perfettamente nella stanza.

  2. Secondo Suggerimento

    Hai scelto un tavolo da pranzo in legno? Dovresti poi assicurarti che la tonalità del legno corrisponda al pavimento e al resto dell’arredamento. Non mescolare più di due tonalità di legno, altrimenti l’aspetto sarà molto disordinato.

  3. Terzo Suggerimento

    Il bianco ha un aspetto elegante, ma può anche apparire rapidamente opaco e blando. Con gli accessori giusti e le sedie di tendenza, non renderai il tuo tavolo da pranzo bianco troppo pallido. Fiori freschi e bellissime tovagliette completano il look.

Su WestwingNow troverai sicuramente il tuo nuovo tavolo da pranzo in un’ampia selezione. Cerca e trova ora il tuo nuovo pezzo preferito per la sala da pranzo!