A casa di Martina Pinto

Martina Pinto si definisce un’amante delle cose belle, e anche da un semplice sguardo alla sua vita si può capire cosa intende. È infatti attrice, content creator, moglie, madre e fondatrice di due attività: One to One Beauty Session, che si occupa di make-up, e Chiappasoda in ambito fitness.

Una vita da attrice e imprenditrice

Diventare attrice non è mai stato un suo sogno, ma come lei stessa dice: “Non volevo essere un’attrice, sono un’attrice” e grazie alle sue presenze sul grande e sul piccolo schermo, ha costruito una community che ora la sostiene in ogni suo progetto.

Online, si occupa soprattutto di consigli beauty, il make-up per Martina non è un mezzo per nascondere imperfezioni, ma al contrario, un alleato per valorizzare al meglio le unicità di ciascuno; una convinzione che ha trasformato nell’obiettivo principale di One to One Beauty Sessions, la sua attività di consulenza per il beauty portata avanti insieme alla make-up artist Veronica Carboni.

La cura di sé non è solamente routine di skincare e make-up, ma passa anche attraverso la cura del proprio corpo. Proprio a questo aspetto Martina ha dedicato la sua ultima creazione: Chiappasoda, una pagina Instagram fondata insieme alla fitness coach Chiara Bertuccelli che offre tre allenamenti live a settimana, consultabili gratuitamente da tutti.

Com’è cambiata la casa di Martina Pinto

Martina, si è capito, è una donna molto impegnata, le sue giornate iniziano sempre prima delle sette di mattina, per potersi ritagliare qualche momento per la cura di sé, tra skincare, allenamento e colazione, prima di dedicarsi ai suoi vari lavori e alla sua famiglia.

Alla domanda di com’è cambiata la sua casa dopo l’arrivo della bambina, lei risponde ridendo “Non è cambiata la casa, abbiamo proprio cambiato casa!”. La sua stanza preferita è il salone, uno spazio pieno di luce dove trascorre la maggior parte del tempo con il marito Alessandro e la piccola Polly, un ambiente caratterizzato da toni neutri, ravvivati da colorati tocchi personali della coppia!

Ricrea il look:

Il tempo trascorso a casa in famiglia è centrale alla vita di Martina, che dice di avere un confine sottile tra vita privata e lavorativa, per non dover mai trascurare nessuna delle due. Anche per questo, la casa è caratterizzata da grandi spazi aperti, per poter stare tutti insieme anche mentre si svolgono attività diverse.

Beauty routine essentials

Da brava appassionata e guru di beauty e make-up, Martina non potrebbe mai stare senza uno specchio bello grande, e delle luci neutre posizionate in modo tale da illuminare uniformemente il viso davanti allo specchio. Con questi due accessori essenziali, la buona riuscita del tuo make-up è già un passo più vicina.

A casa di Martina Pinto

Shoe addict

Quando chiediamo a Martina che consiglio darebbe a se stessa a 19 anni, la sua risposta sembra più un avvertimento: “Lo spazio per le scarpe non sarà mai abbastanza.” La soluzione ce l’abbiamo noi, basta includere nell’arredamento, oltre ad una bella scarpiera spaziosa, dei pouf contenitore da utilizzare per riporre le scarpe che si usano meno spesso!

Polly’s room

La cameretta della piccola Polly è sicuramente la stanza più caratteristica della casa. L’arredamento è reso armonioso grazie all’utilizzo di colori neutri e pastello. La sedia a dondolo rosa è un tocco di stile che risalta all’interno dell’ambiente, e ovviamente la seduta preferita di Martina!

In cerca di altre ispirazioni? Scopri tante idee nella nostra sezione Storie di case!