Alice Etro

Il nuovo soggiorno di Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, è un tripudio di toni neutri e accenti colorati, piante verdi e punti luce. Scopriamo insieme il restyling del suo living dopo quasi un anno di lockdown!

1. Light living

La zona living è diventata l’ambiente più importante della casa, dove spendiamo la maggior parte del nostro tempo. Per renderla più vivibile, Alice ne ha alleggerito i toni, dando vita a uno spazio dall’atmosfera cozy e moderna.

Soggiorno di Alice Etro

2. Colori neutri e tocchi di colore

Le tonalità neutre sono alla base del nuovo look del soggiorno di Alice Etro. Dal bianco, al beige, ai colori della terra: la palette è tenue e rilassante, ma punteggiata di decisi tocchi di colore. Il twist cromatico è affidato al deco e ai cuscini: elementi facilmente sostituibili, per soluzioni d’arredo sempre nuove.

3. Parlarne tra amici

Il divano, oasi di relax. Quello di Alice è confortevole e modulabile, pensato per accogliere la famiglia e gli amici. La serata perfetta è indoor: chiacchiere, risate e un ottimo film tutti insieme.

Restyling soggiorno Alice Etro

4. Bar corner

E per intrattenere gli ospiti? Il drink corner è “the place to be”. Un carrello, dei bicchieri decorati e le bevande giuste daranno forma alla perfetta zona bar, attorno alla quale riunirsi per un aperitivo o un cocktail dopo cena.

5. Ogni cosa è illuminata

Che sia giorno oppure sera, l’illuminazione è un fattore fondamentale: per lavorare e concentrarsi in home office, per rilassarsi a fine giornata. L’ideale è distribuire i punti luce, scegliendo delle lampade direzionabili a seconda delle esigenze. Le preferite di Alice? Le iconiche Taccia e Parentesi.

6. Bellezza naturale

Potere calmante ed eleganza naturale: con le piante verdi, la casa si vivifica. Sono un elemento decorativo must-have, da abbinare a stampe, vasi e oggetti ornamentali, per un ambiente eclettico e fresco, dove la natura si accompagna alla vita quotidiana.

Decorazioni eclettiche e piante da interno

Prima e dopo: com’è cambiato tutto

Abbinare i colori

Base neutra e dettagli colorati: l’accostamento perfetto. Sarà ancora più armonico e avvolgente se sceglierai una palette che non comprenda più di due o tre colori. Lasciati ispirare dai cuscini sul divano di Alice.

Deco di carattere

Il deco è la massima espressione dello stile personale. Nei dettagli puoi ritrovare i tuoi gusti e il tuo carattere, le tue esperienze e il tuo vissuto – si evolve insieme a te.

Comfort a tavola

Fiori, candele, pennellate d’arancio. La zona pranzo si tinge d’autunno, grazie ad accessori scenografici, in grado di restituire un’atmosfera calda e familiare.

Ti è piaciuta la casa di Alice Etro? Scopri tante altre abitazioni da cui prendere spunto leggendo le nostre “Storie di case“, e lasciati ispirare!

Copia lo stile di Alice Etro: