Il nuovo soggiorno di Alice Etro: 6 consigli per rinnovare
Il nuovo soggiorno di Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, è un tripudio di toni neutri e accenti colorati, piante verdi e punti luce. Scopriamo insieme il restyling del suo living dopo quasi un anno di lockdown!

Il nuovo soggiorno di Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, è un tripudio di toni neutri e accenti colorati, piante verdi e punti luce. Scopriamo insieme il restyling del suo living dopo quasi un anno di lockdown!
1. Light living
La zona living è diventata l’ambiente più importante della casa, dove spendiamo la maggior parte del nostro tempo. Per renderla più vivibile, Alice ne ha alleggerito i toni, dando vita a uno spazio dall’atmosfera cozy e moderna.

2. Colori neutri e tocchi di colore
Le tonalità neutre sono alla base del nuovo look del soggiorno di Alice Etro. Dal bianco, al beige, ai colori della terra: la palette è tenue e rilassante, ma punteggiata di decisi tocchi di colore. Il twist cromatico è affidato al deco e ai cuscini: elementi facilmente sostituibili, per soluzioni d’arredo sempre nuove.
3. Parlarne tra amici
Il divano, oasi di relax. Quello di Alice è confortevole e modulabile, pensato per accogliere la famiglia e gli amici. La serata perfetta è indoor: chiacchiere, risate e un ottimo film tutti insieme.

4. Bar corner
E per intrattenere gli ospiti? Il drink corner è “the place to be”. Un carrello, dei bicchieri decorati e le bevande giuste daranno forma alla perfetta zona bar, attorno alla quale riunirsi per un aperitivo o un cocktail dopo cena.
5. Ogni cosa è illuminata
Che sia giorno oppure sera, l’illuminazione è un fattore fondamentale: per lavorare e concentrarsi in home office, per rilassarsi a fine giornata. L’ideale è distribuire i punti luce, scegliendo delle lampade direzionabili a seconda delle esigenze. Le preferite di Alice? Le iconiche Taccia e Parentesi.
6. Bellezza naturale
Potere calmante ed eleganza naturale: con le piante verdi, la casa si vivifica. Sono un elemento decorativo must-have, da abbinare a stampe, vasi e oggetti ornamentali, per un ambiente eclettico e fresco, dove la natura si accompagna alla vita quotidiana.

Prima e dopo: com’è cambiato tutto
Abbinare i colori
Base neutra e dettagli colorati: l’accostamento perfetto. Sarà ancora più armonico e avvolgente se sceglierai una palette che non comprenda più di due o tre colori. Lasciati ispirare dai cuscini sul divano di Alice.
Deco di carattere
Il deco è la massima espressione dello stile personale. Nei dettagli puoi ritrovare i tuoi gusti e il tuo carattere, le tue esperienze e il tuo vissuto – si evolve insieme a te.
Comfort a tavola
Fiori, candele, pennellate d’arancio. La zona pranzo si tinge d’autunno, grazie ad accessori scenografici, in grado di restituire un’atmosfera calda e familiare.
Ti è piaciuta la casa di Alice Etro? Scopri tante altre abitazioni da cui prendere spunto leggendo le nostre “Storie di case“, e lasciati ispirare!