05.12.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

studio alice etro

In un momento storico dove la casa deve far fronte a tutte le necessità della nostra quotidianità, Alice Etro, Creative Director di Westwing Italia, ci racconta come ha arredato il suo nuovo studio, un angolo accogliente, fonte di ispirazione ed energia, dove trascorre le giornate tra lavoro e relax.

Cozy e accogliente: lo studio di Alice Etro

L’angolo ufficio in casa, inizialmente ricavato dalle necessità, non sembra volersene più andare. E se allora diventa uno spazio permanente, tanto vale arredarlo nel modo giusto!

Il mio consiglio è quello di partire da una palette di colori che apprezziamo e poi personalizzarla, proprio come ho fatto io.

alice etro nel suo studio in casa

Per l’arredo del suo studio Alice si è fatta ispirare dai colori energici del Ristorante Veleno, a Brescia. “Quando ho progettato il mio studio non volevo assolutamente che sembrasse un posto nuovo, ma al contrario desideravo che l’ambiente apparisse vissuto, caldo e accogliente. Sognavo uno studio dall’atmosfera cozy e rilassata, un angolo in cui lavorare, ma anche dove potersi rilassare e svagare”, racconta Alice.

Tre consigli per il perfetto home studio

Ecco i tre consigli must have per creare uno studio in casa:

  1. Un consiglio furbo, giochi di specchi: “Se come me avete la scrivania che guarda il muro, provate a posizionare uno specchio sulla parete di fronte: regala senso di ampiezza e apre la visuale, in modo che non vi sentiate isolati e chiusi in un angolo.”
  2. Questione di comodità: “Per la sedia della scrivania ho dato priorità assoluta al comfort: è fondamentale che la poltrona in cui passiamo molte ore a lavorare sia comoda. La mia della Westwing Collection è in velluto, morbida e avvolgente, perfetta abbinata alla scrivania classica in legno.”
  3. Spazio per la creatività: “Nel mio studio ho voluto mettere molte riviste, libri e ricordi di viaggio: tutti elementi fondamentali per trovare la giusta ispirazione durante il lavoro. Circondarsi di oggetti che ci piacciono e hanno una storia da raccontare è un vero toccasana per la creatività.”

Se stai cercando qualche spunto per personalizzare il tuo studio in casa, qui trovi tanti suggerimenti per ogni necessità: Studio e Ufficio. Se, invece, sei in cerca di altre idee per rinnovare la tua casa, leggi le nostre Storie di case e lasciati ispirare!

Mobili e accessori per lo studio in casa:

Crea anche tu una casa che rispecchi il tuo stile! Iscriviti gratuitamente su Westwing e scopri ogni giorno nuove idee e offerte esclusive!