Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

valigia aperta con accessori da viaggio e vestiti

Per gli instancabili globetrotter, per chi si concede solo la classica vacanza estiva o per chi si sposta spesso per lavoro, la valigia deve contenere tutto quello che serve. È bello sentirsi sempre un po’ a casa, anche dall’altra parte del mondo! Per portare con te il tuo mondo personale, ovviamente in dimensioni ridotte, ti servono gli accessori da viaggio perfetti. Contenitori, organizer e non solo: scopri i gadget indispensabili e più innovativi per partire senza pensieri.

10 accessori da viaggio che non possono mancare

Per dovere e per piacere, il viaggio è sempre un’esperienza. A seconda delle situazioni e dell’umore, può rivelarsi un’occasione divertente, entusiasmante o talvolta persino stressante. Per minimizzare o addirittura eliminare gli inevitabili inconvenienti che nascono quando si è fuori casa, basta attrezzarsi con accessori da viaggio ad hoc. Ecco dieci cose che non dovrebbero mai mancare in valigia.

1. Portadocumenti

L’incubo di ogni viaggiatore: scoprire improvvisamente di non trovare più il documento d’identità o la carta d’imbarco. Per custodire tutto nel modo migliore, ti consigliamo di tenere un portadocumenti sempre con te, meglio ancora se con un cordino da tenere al collo.

2. Bottiglie riutilizzabili

Viaggiare significa anche rispettare la Terra: per farlo cerca di evitare monoporzioni usa e getta, ma scegli dei flaconi da riempire con i tuoi prodotti preferiti. Nella versione più piccola, saranno anche perfetti per il bagaglio a mano in aereo, soggetto a restrizioni sui liquidi.

3. Borraccia

Tra gli accessori da viaggio storici, normalmente associati a un’idea più avventurosa di vacanza, c’è sicuramente la borraccia. Oggi, però, è diventata un elemento fondamentale per un approccio plastic free alla vita. Mettila in valigia e riempila quando serve, così potrai anche risparmiare sull’acquisto di bottigliette d’acqua.

4. Beauty case

Il modo migliore per non dimenticare prodotti per l’igiene e cosmetici in albergo consiste nel raggruppare tutto in un unico beauty case. Grande o piccolo, diventerà un accessorio da viaggio indispensabile per tenere tutto in ordine.

5. Powerbank

Se quando ti sposti, per lavoro o per piacere, tendi sempre a portare con te smartphone, tablet e computer, non rischiare di restare senza batteria. Metti nello zaino o in borsa un powerbank e parti senza paura di “restare a piedi”.

6. Adattatore internazionale

Per ricaricare i tuoi gadget e strumenti elettronici ovunque tu vada, non dimenticare di tenere in valigia un pratico adattatore. Ricorda che le prese elettriche non sono uguali dappertutto!

7. Kit pronto soccorso

Per non rischiare, tieni in uno scomparto della valigia una busta con l’essenziale per un primo soccorso. Cerotti, bende, termometro, disinfettante e farmaci di base ti eviteranno corse in farmacia.

8. Teli in microfibra

Se hai optato per un’avventura on the road, senza le comodità di un hotel, metti nello zaino dei comodissimi asciugamani in microfibra. Sono sottili, leggeri e si asciugano in un baleno: tutto quello di cui hai bisogno quando sei fuori casa.

9. Lucchetto di sicurezza

Sebbene la maggior parte delle valigie sia dotata già di una chiusura apposita, un secondo lucchetto può darti quella doppia sicurezza di cui hai sempre bisogno.

10. Borsa pieghevole

Non dimenticare di infilare nel bagaglio anche una borsa di tela o nylon pieghevole, da utilizzare per trasportare oggetti o alimenti durante la vacanza, oppure per contenere i regali a fine viaggio.

Accessori da viaggio per risparmiare spazio

Se metti sempre la praticità al primo posto, in casa o fuori, attrezzati con alcuni accessori da viaggio irrinunciabili per organizzare tutto bene, senza caricare troppo il tuo bagaglio.

Organizer

Veri must have per il viaggiatore di oggi, gli organizer permettono di sfruttare al massimo lo spazio disponibile in valigia. Proposti in un’infinita gamma di varianti, si adattano a meraviglia e proteggono tutto quello che ti serve quando ti sposti.

Buste sottovuoto

Se ti capita sempre di faticare a chiudere la valigia, forse è il momento di passare a un trucco geniale. Hai mai provato a usare i sacchetti sottovuoto per maglioni o capi più ingombranti? Una volta provati, non potrai più farne a meno.

Consigli per scegliere gli accessori da viaggio

Viaggiare fa bene all'anima

Qualunque sia la tua meta del cuore, per vivere pienamente il soggiorno fuori casa porta con te gli accessori da viaggio giusti. Ad esempio, se prevedi di dormire una notte intera in treno o in aereo, attrezzati con cuscino, mascherina per coprire gli occhi e tappi per le orecchie. Per un’esperienza avventurosa in un paese tropicale, informati prima su cosa potrebbe servirti, come ad esempio spray antizanzare e una retina protettiva per non farti pungere di notte.

A tal proposito, il sito Viaggiare sicuri della Farnesina offre sempre informazioni in tempo reale su tutti i Paesi del mondo. Puoi trovare informazioni utili, come:

  • documenti di viaggio necessari;
  • consigli su come preparare una piccola farmacia da viaggio;
  • sicurezza in aereo;
  • suggerimenti in caso di bagagli smarriti;
  • vademecum su come comportarti prima di partire, all’arrivo e in caso di emergenza.

Prima della partenza ti consigliamo di fare una lista con tutti gli accessori da viaggio che proprio non possono mancare in valigia. Potrai così avere con te un piccolo angolo di casa, per sentirti sempre al sicuro e trovare tutto il comfort di cui hai bisogno in ogni situazione. Vuoi continuare a ricevere consigli utili per la vita dentro e fuori casa? Registrati gratuitamente su Westwing e preparati a tanti approfondimenti e offerte esclusive!

banner lifestyle