Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

mare visto dall'alto con onde sulla spiaggia

Sole, cielo azzurro e onde trasparenti: se stai per partire per il mare, assicurati di avere con te tutto quello che ti serve per una vacanza all’insegna di comfort e relax. Scopri cosa portare al mare, quali sono gli accessori essenziali e quelle piccole comodità a cui non puoi proprio rinunciare, perché ti fanno sentire sempre a casa, persino quando sei all’altro capo del mondo!

Cosa portare al mare: 10 cose fondamentali

Le previsioni sono favorevoli e lunghe giornate di svago ti aspettano all’orizzonte: preparati alla vacanza al mare che sognavi da tempo e inizia subito a mettere in valigia le cose più importanti. Ecco un decalogo delle cose da non dimenticare.

1. Telo mare

Per stenderti direttamente sulla spiaggia, per rendere più confortevole il lettino e per asciugarti dopo il bagno: un salviettone da mare è sempre imprescindibile. Meglio ancora se in microfibra, che asciuga più in fretta e ruba meno spazio.

2. Borsa da spiaggia

Tra gli accessori da mare non può mancare una capiente borsa da spiaggia. Ti servirà per portare con te costume, occhiali da sole, cappello, cambio di abiti, snack e tutto il resto.

3. Cintura portasoldi

Se hai scelto una spiaggia isolata e pubblica, tieni il denaro al sicuro. Porta con te una pratica cintura portasoldi, che permette di nascondere le banconote al suo interno.

4. Beauty case

Nella tua borsa da spiaggia ricordati di inserire un beauty case con tutti i prodotti fondamentali: protezione solare, spray antizanzare, shampoo, bagnoschiuma e crema idratante. Ti serviranno anche spazzola e specchio, per sistemarti tra un tuffo e l’altro.

5. Cuffiette

Ascoltare musica quando sei al mare è fantastico, ma meglio farlo senza disturbare chi ti sta vicino. Scegli un paio di cuffiette, alza il volume e goditi il paesaggio.

6. Powerbank

Se temi di restare a corto di batteria, metti in borsa anche un powerbank per ricaricare il cellulare o il tablet e arrivare senza problemi a fine giornata.

7. Materassino e giochi gonfiabili

Negli ultimi anni c’è stato un vero revival per tutti i gadget gonfiabili da mare. Per i più piccoli, ma anche per i grandi, non possono mancare i classici fenicotteri da cavalcare tra le onde o nuove varianti altrettanto simpatiche e stravaganti.

8. Lucchetto di sicurezza

Per evitare spiacevoli sorprese, tieni sempre con te un lucchetto di sicurezza: ti tornerà utile per chiudere il borsone o per assicurarlo al lettino.

9. Kit pronto soccorso

Le vacanze al mare dovrebbero essere solo all’insegna della spensieratezza, ma pensa anche agli inconvenienti. Piccoli tagli sugli scogli, scottature o un contatto indesiderato con una medusa non rovineranno la tua giornata: il kit di pronto soccorso è uno degli accessori da viaggio indispensabili.

10. Custodia impermeabile per cellulare

Per proteggere lo smartphone da sabbia e schizzi, ma anche per scattare foto sott’acqua, metti nella lista di cose da portare al mare anche una pratica custodia impermeabile.

Cosa portare al mare: cibi e bevande

Tra giochi in acqua, camminate sulla spiaggia e sport acquatici, quando sei al mare arriva puntuale anche il momento dello spuntino. Se hai a disposizione una cucina per prepararti qualcosa di buono e sano, usa un pratico lunch box per portare i tuoi piatti preferiti e gustarteli sotto l’ombrellone. Scegli un contenitore ermetico, preferibilmente in metallo, che potrai lavare facilmente e riutilizzare praticamente all’infinito.

Non dimenticare di mantenere il giusto livello di idratazione durante tutte le ore passate sotto il sole. Invece di acquistare bevande zuccherate al bar, usa una borraccia, da riempire con acqua o succhi naturali. Per mantenerla fresca, usa una piccola borsa thermos da viaggio, accessorio imprescindibile nel settore travel e lifestyle.

Il nostro consiglio: per uno snack sano, tieni in borsa una confezione di frutta secca; occupa poco spazio e regala subito una dose di energia istantanea.

Cosa portare al mare con i bambini

Quando in vacanza ci sono anche i piccoli, tutto diventa più bello e anche un po’ più complicato. Cosa portare al mare per i bambini? Niente paura, ecco gli accessori indispensabili per trasformare ogni giornata in un’esperienza da ricordare nel tempo:

  • una piccola tenda da spiaggia, in cui i bimbi potranno riposare e trovare un po’ di tranquillità;
  • un libro da leggere insieme o un gioco di società;
  • salviettine umide e disinfettanti per le mani non possono mai mancare in borsa, quando in spiaggia ci sono i più piccoli;
  • un cambio di vestiti extra, perché “mai dire mai”, e una borsa di plastica per i costumi bagnati.

Ora che sai cosa portare al mare, inizia a preparare tutto quello che ti serve e abbandonati a una vacanza indimenticabile. Manca qualcosa? Registrati gratuitamente su Westwing e approfitta delle nostre offerte esclusive! Buona vacanza!