we care by westwing collection

Linee pulite e colori neutri si incontrano per dare vita ad un look minimal e senza tempo, pensato per adattarsi a ogni stile e ambiente. Realizzati a partire da materiali sostenibili e di qualità, i prodotti della linea WE CARE by Westwing Collection sono solo il primo passo di un lungo percorso verso un futuro più green. Arredi e decorazioni ideati per chi vuole rispettare il pianeta, senza però rinunciare al design.  Scopriamo allora insieme la nuova collezione!

Yes, we care!

Noi di Westwing crediamo sia possibile vivere in modo sostenibile senza rinunciare a bellezza e stile. Per questo, con la WE CARE collection vogliamo ispirare i nostri clienti a condurre e godersi uno stile di vita più green, per plasmare il futuro delle nostre case e delle prossime generazioni.

Questa collezione contiene prodotti di varie categorie, dai divani agli accessori, realizzati con materiali sostenibili selezionati e pensati per durare nel tempo. Infatti, grazie alla qualità delle materie prime e al design minimal, questi prodotti si adattano facilmente a interni di stili diversi.

La WE CARE by Westwing Collection è qui per durare. Vogliamo dare vita ad una collezione che non sia solo bella, ma anche sostenibile. Da mobili più grandi come divani e credenze, fino a decori e accessori come lampade o tessili, abbiamo ideato una ampia varietà di articoli di alta qualità per la tua casa.

Alexandra Tobler – Creative Director Westwing Collection

Design senza tempo

Il cuore di questa collezione è il suo design neutro e senza tempo, pensato per durare e non passare mai di moda. Il look minimal di ogni pezzo permette agli arredi di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile. Inoltre, le nuance della terra utilizzate per arredi e accessori sono capaci di regalare una sensazione di pace e leggerezza a tutti gli ambienti. Una scelta di colori che rispecchia il legame con la natura.

Con questa collezione vorremmo ispirarti a fare scelte più consapevoli. C’è ancora molta strada da fare, ma questo primo step segna l’inizio del cambiamento, che caratterizzerà anche le prossime linee di prodotto firmate Westwing Collection.

Materiali e certificazioni

Siamo convinti che la sostenibilità debba ricoprire un ruolo importante dentro casa tua e per questo vogliamo aiutarti realizzando in modo onesto e trasparente prodotti che siano belli e duraturi. Il nostro legno, ad esempio, proviene da foreste gestite in modo responsabile e i nostri tessuti sono realizzati con cotone biologico certificato.

Alexandra Tobler – Creative Director Westwing Collection

Per renderla il più sostenibile possibile, i prodotti della WE CARE by Westwing Collection sono stati realizzati a partire da materiali selezionati e certificati. Oltre a quelli più conosciuti come il cotone organico, abbiamo scelto anche altri materiali più innovativi ma altrettanto sostenibili. Nella zona notte troverai accessori in kapok, un’opzione vegana di imbottitura per letti molto soffice, conosciuta anche come “piumino vegetale”. Abbiamo utilizzato anche la juta, una materia prima rapidamente rinnovabile e completamente biodegradabile.

Tra le altre cose, in questa collezione offriamo:

  • Mobili in legno certificato FSC® proveniente da foreste gestite in modo responsabile.
  • Tessuti certificati GOTS in cotone organico.
  • Tappeti certificati GRS, realizzati con almeno il 50% di materiali riciclati.
  • Letti a molle in posseso della Nordic Swan Ecolabel, che aderiscono a rigorosi requisiti ambientali e chimici per tutto il loro ciclo di vita.

Suggerimenti:

Earthy Tones: le nuance della terra

Gli earthy tones, protagonisti delle ultime tendenze di interior design, tornano per restare. Dalle nuance più tenui come il beige e il panna, a tonalità più scure come il verde bosco o il tortora, utilizzate anche per arredi di grandi dimensioni, come il divano Melva o il letto Phoebe. Ovviamente poi, anche i colori dei materiali naturali come il legno del tavolo Calla rientrano perfettamente in questo panorama.

La scelta di colori e accostamenti contribuisce a ricreare un’atmosfera rilassante. Infatti, queste nuance riescono a portare dentro casa le proprietà benefiche e calmanti della natura. Inoltre, la bellezza di questi colori sta proprio nella facilità con cui possono essere abbinati. Sia tra di loro, per ambienti semplici e luminosi, che a contrasto con tonalità più vivaci per interni moderni e stravaganti.

Cosa aspetti allora? Lasciati ispirare dalla linea WE CARE by Westwing Collection: il viaggio verso uno stile di vita inizia più sostenibile inizia proprio dentro casa!