Westwing Retro Artsy

Fascino vintage, ma con un tocco di arte moderna: è così la nuova collezione Westwing Retro Artsy. Un connubio di elementi dal sapore rétro e accenti colorati di ispirazione artistica, che danno vita a un mood chic e sofisticato. Vuoi portare nella tua casa eleganza e originalità? Scopriamo insieme la nuova collezione Retro Artsy by Westwing Collection!

Retro Artsy by Westwing Collection

Il nome dice tutto: Retro Artsy è una collezione caratterizzata da elementi rétro con un tocco artistico e moderno. Un connubio di materiali, forme e colori che si uniscono tra loro, dando vita a un’atmosfera elegante e capace di infondere serenità. Dai mobili alle decorazioni, dai lampadari ai tessili, tutto è pensato per creare un ambiente raffinato e senza tempo, con un pizzico di colorata originalità.

“Con la nostra collezione Retro Artsy vogliamo creare una casa in cui è facile ricaricarsi e sentirsi felici. Elementi di ispirazione rétro vanno di pari passo con semplici motivi astratti e oggetti colorati per creare punti luce. Nasce così un’atmosfera semplice e tranquilla, ma le macchie di colore e il mix di materiali ispirati all’arte moderna riescono a portare un pizzico di gioia nella vita di tutti i giorni.”

Ale Tobler – Creative Director Westwing Collection

Arredi dal sapore vintage

Il cuore della nuova collezione Westwing Retro Artsy sono i mobili, disegnati ispirandosi alle linee anni ’60 e personalizzati con un tocco moderno.

Divani e poltrone accolgono con sedute comode e tessuti morbidi, durevoli e piacevoli al tatto. La sala da pranzo riflette perfettamente lo stile classic with a twist, con sedie dall’aspetto vintage e un tavolo moderno con piano in marmo. Gli arredi per la camera da letto si abbinano senza problemi a ogni stile e struttura abitativa, rendendo la stanza una vera e propria oasi di pace.

Il pezzo forte? L’iconico divano componibile Lennon, per l’occasione proposto in una bellissima sfumatura terracotta.

Mobili e arredi in stile rétro:

Contrasti materici

Legno, velluto, marmo, vetro… opposti che si attraggono. I materiali della nuova collezione Westwing Retro Artsy sono resistenti e piacevoli al tatto, e creano un gioco di contrasti che dà dinamicità e fantasia a ogni stanza.

Le sedie in ciniglia addolciscono il tavolo da pranzo con piano in marmo, creando uno spazio conviviale al tempo stesso elegante e famigliare. La poltrona in tessuto teddy riscalda l’ambiente, e si abbina perfettamente alla lampada in vetro rosa , richiamata nelle forme dalla stampa moderna del cuscino tessuto a mano.

E ancora, il divano in tessuto grigio lascia spazio a una coppia di tavolini così diversi tra loro, eppure così belli insieme: uno in legno di mango scuro dalle forme arrotondate, l’altro più rigoroso e classico con il suo effetto marmo.

Un elegante tocco di colore

A volte basta poco per portare allegria in una stanza: un vaso di fiori freschi, una lampada colorata, qualche cuscino fantasia di design. Nella nuova collezione Retro Artsy by Westwing Collection sono tanti gli elementi pensati per rinfrescare l’ambiente senza stravolgerlo.

Le federe in velluto con trama strutturata, per esempio, proposte in tonalità eleganti adatte a tutte le stagioni. Oppure i tappeti minimal in bianco e nero, elementi di design capaci di dividere gli spazi senza sforzo. E cosa dire delle federe tessute a mano con motivi astratti, sui toni di arancio e rosa? Un vero tocco artistico, adatto a qualsiasi stile di arredamento.

Nuovi tessili per la tua casa:

Cosa stai aspettando? Scopri tutta la Retro Artsy by Westwing Collection e personalizza la tua casa con un tocco di classe! E per non perderti neanche una novità sui prodotti firmati Westwing, segui la nostra sezione “Westwing Collection”: troverai tutti gli aggiornamenti sui nuovi prodotti in uscita.

banner tendenze