26.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Cuscini di colore verde in diverse tonalità di verde chiaro

Living Coral, Ultra Violet e molto altro! Ogni anno il Pantone Color Institute assegna una nuova tonalità del colore di tendenza dell’anno. Nel 2017 il verde è stato considerato il massimo. La vivace tonalità verde lime era il “Pantone Color of the Year” per quanto riguarda l’interior design, la moda e la bellezza e ne fissava il tono (di colore). Il vivace Pantone Color 2017 è sinonimo di nuovi inizi, crescita e vitalità. Sempre più spesso tutti noi desideriamo un equilibrio tra la nostra stressante vita quotidiana e il ritorno alla natura. Un interno verde nel “Greenery Trend” è semplicemente perfetto per questo!

Come portare gli elementi di colore verde in casa tua

Buone notizie per tutti gli amanti degli interni che hanno difficoltà a decidere per una cosa o l’altra. Ci sono molte possibilità di lasciare che il verde fresco della tendenza Greenery approdi in casa. Particolarmente richieste sono le piante verdi di ogni tipo. Inoltre, non c’è bisogno di scegliere un colore della parete in verde chiaro, ma una delicata introduzione allo stile Greenery è possibile con tessuti come i rivestimenti dei cuscini in velluto verde o un plaid verde smeraldo in morbida lana. Con accessori come un moderno vaso per cactus o bellissime stoviglie nel colore Pantone 2017, potete dare un accento di colore acceso al vostro locale. Se sei particolarmente coraggioso, naturalmente non potrai mai fare danni con una pittura murale verde chiaro. In particolare le stanze piccole, dove cade poca luce, appaiono più leggere e molto spaziose grazie ad una parete dipinta di verde chiaro.

Accessori verdi per la casa

Tutti i semafori sono verdi! Oltre ai mobili in verde chiaro e allegramente colorati in tutte le possibili tonalità di verde, gli accessori per la casa sono assolutamente indispensabili per esprimere la tendenza Greenery nelle tue quattro pareti. Su WestwingNow troverete tutto ciò che il tuo cuore interiore desidera.

Sfoglia la nostra esclusiva selezione di vasi, tazze, strofinacci e altri tessuti. È inoltre possibile creare emozionanti contrasti e armoniosi abbinamenti tono su tono con altre decorazioni. Si creativo!

A proposito, lo sapevi che nessun altro settore cromatico è così versatile nelle sue sfaccettature come Greenery? Sia che si tratti di abete con petrolio, colori di fogliame con menta o oliva con muschio – il colore di tendenza Pantone offre quasi infinite possibilità di combinazione.

Un piccolo consiglio: se si mescolano accessori per la casa in diverse tonalità di verde tra loro, è consigliabile lavorare con i modelli qui.

I nostri accessori preferiti nel colore di tendenza

Questi altri colori e materiali possono essere combinati con il Greenery

Anche se il verde fornisce la necessaria porzione di freschezza, si dovrebbe comunque utilizzare il colore di tendenza Pantone in modo piuttosto discreto. Affinché il verde non domini la stanza, si consiglia di impostare abilmente gli elementi cromatici. Davanti ad una parete di colore verde chiaro, un divano in grigio chiaro o beige è la scelta perfetta e viene abilmente messo in scena dal ricco sfondo. Il Pantone Colour 2017 dispiega la sua piena luminosità in combinazione con il bianco, il legno naturale e le leggere sfumature aggrumate. Questo mix è semplicemente perfetto per portare la primavera nel tuo soggiorno. Il verde è anche un tono popolare nello stile di arredamento scandinavo, che esprime l’amore degli scandinavi per la natura. Porta un vivace verde brillante di freschezza nelle tue quattro pareti! Poiché Greenery è sinonimo di naturalezza, materiali come il legno, il rattan e il vimini possono essere combinati con stile con il colore di tendenza. L’investimento in coperte di lana e soffici copri cuscini in lino o cotone vale la pena per il necessario fattore di coccole.

Altri colori di tendenza Pantone

Come fan degli interni conosci sicuramente Greenery, Ultra Violet e Living Coral. Quest’ultimo è anche l’attuale Pantone Colour 2019 e sta prendendo d’assalto la scena della decorazione d’inverno. Ogni anno l’istituto americano del colore Pantone sceglie il colore di tendenza, e lo fa da oltre 20 anni. Dopo Ultra Violet, il vivace tono violaceo del 2018, il Living Coral brillante sarà il colore del 2019. Living Coral richiama le barriere coralline, che sono sempre più a rischio di estinzione come habitat naturale per milioni di animali marini. Lo stesso vale per il Greenery Trend del 2017. Da qualche tempo, nella nostra società, l’attenzione si è concentrata sempre più sul tema del Green Living. Naturalmente, Pantone Colour 2017 deve fare una dichiarazione anche qui. Assolutamente di successo!

Ti piace circondarti di cose che ti danno la sensazione di un nuovo inizio e forza? Prendi il colore di tendenza Pantone con carte da parati con motivi botanici, abbinando accessori per la casa o piante fresche come piante succulente, cactus o un monstera alle tue quattro pareti. Presto noterai che non è necessario ristrutturarvi completamente per poter integrare il Pantone Colour 2017 nella tua casa.

Curioso di sapere di più su altri colori di tendenza? Per gli anni più recenti, ci sono bellissimi colori iconici: per il 2019 abbiamo Living Coral come Pantone color of the year, mentre Classic Blue è il colore Pantone 2020.