Parete in Living Coral dipinta con divano tono su tono accanto ad un improvvisato tavolino da caffè fatto di libri e diversi vasi di vetro.

Perché i tuoi interni non possono fare a meno del colore Pantone dell’anno? La risposta è semplice – è un vero e proprio colpo d’occhio! Da quando il famoso istituto del colore ha definito l’arancione-rosa come il colore del 2019, non solo il mondo della moda e della bellezza stanno flirtando con il nuovo colore. Il Living Coral va anche perfettamente bene come accento di colore nel soggiorno di casa o nella camera da letto. I nostri esperti d’interni ti diranno come integrare il tono corallino nella tua casa.

News! Benvenuto, 2020! Classic blue è il Colore Pantone del 2020. Scopri di più!

Come portare il Living Coral in casa tua

Il Living Coral non è solo il Pantone Colour 2019, in termini d’arredamento e decorazione questo tono brillante porta una ventata di aria fresca nella tua casa. Ha tutto quello che serve per diventare una vera e propria tendenza! Come accento di colore impressionante, il Living Coral crea un’esperienza di vita calda e confortevole, fattore di comodità incluso! Quindi, se ne hai avuto abbastanza del noioso clima invernale, puoi immergerti nella tonalità estiva e decorare le tue quattro pareti con i colori del corallo a tuo piacimento. Questa tonalità ha una pigmentazione impressionante con un’alta percentuale di pigmenti arancioni. Il colore di tendenza è ideale per tutti i tipi di oggetti decorativi, ma il Pantone Colour 2019 dà nuova vita ai tuoi interni anche come colore per mobili e pareti. Ci piace in particolare il fatto che è possibile integrare tale colore nei tuoi interni in diverse tonalità della tavolozza dei colori. Dal pastello salmone al corallo!

Suggerimento: il Living Coral non è solo bello da vedere, siamo anche entusiasti del motivo della scelta dei colori! Le barriere coralline sono sempre più minacciate di estinzione, ma con il suo colore dell’anno, Pantone richiama l’attenzione sul problema. Ci piace veramente!

I nostri preferiti in stile Living Coral

Ti piace il colore di tendenza Living Coral ma non hai ancora ridisegnato l’intero soggiorno? Forse preferisci impostare accenti di colore e creare piccoli accenti nella tua casa a seconda della stagione? Puoi decorare solo una stanza in corallo e creare accattivanti con tessuti come tappeti, coperte o cuscini.

Tessuti in Living Coral

Naturalmente, non dovrai disporre tutti gli accessori per la casa nello stesso colore! Il colore pantone dell’anno si abbina così ad un’ampia gamma di colori, dal rosso scuro al rosa cipria. Anche i toni di ruggine possono essere combinati molto bene. Infatti, Living Coral risveglia il desiderio dell’estate e quindi si adatta perfettamente al tuo divano bianco o alla poltrona preferita su un cuscino moderno. Questo colore si può trovare anche in camera da letto su cuscini testurizzati o su un tappeto intrecciato.

Living Coral – combinazione

Ispirato alle barriere coralline tropicali, il Living Coral si fonde magnificamente con i classici colori marini come il blu e il bianco. Un bellissimo verde lo fa brillare e, in combinazione con piante dal verde lussureggiante, crea un aspetto tropicale. Anche i colori chiari come il bianco, il beige o il panna sono molto adatti qui, ma un contrasto particolarmente bello si crea quando si dipinge una parete in corallo brillante e si collocano davanti ad essa mobili e accessori per la casa in morbide tonalità naturali. Ti piace essere più minimalista e monocromatico? Living Coral conferisce agli interni in bianco e nero un elegante tocco di colore non troppo esagerato. Inoltre, la vivace tonalità arancione si abbina ad elementi realizzati con materiali naturali come il legno o la rafia. Il colore di tendenza si armonizza bene anche con oggetti metallici in oro, argento o rame.

Altri colori di tendenza Pantone

Che si tratti di Living Coral luminoso oppure il Colore Pantone 2018 Ultra Violet – i colori Pantone come accento nella zona giorno assicurano un buon umore in un istante e irradiano quel qualcosa di determinato. Il drammatico tono viola Ultraviolet è stato votato Pantone Color of the Year nel 2018 e continua ad attirare tutta l’attenzione fino a oggi. Secondo noi, selezionati pezzi d’interni viola possono apparire incredibilmente nobili e particolarmente belli in combinazione con pouf o tessuti per la casa. Il fatto che i colori Pantone diventino ogni anno una tendenza per gli interni è già dimostrato dalla nuance del 2017: Greenery. La tonalità di verde chiaro aveva preso d’assalto il mondo e da allora è diventata parte integrante dell’interior design, perché simboleggia la natura e uno stile di vita sostenibile. Oltre ai mobili e agli accessori per la casa, anche le piante stanno diventando oggetti di stile ricercati.

Immergiti nel colorato mondo dei colori di tendenza Pantone e trova il tuo pezzo preferito in Living Coral qui su WestwingNow. Ti auguriamo una buona navigazione, tanto shopping e arredamento!