Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Dettaglio tavolo in cemento con piatto con limoni

La guida più ambiziosa in termini di design: il cemento! Liscio, strutturato, colorato e puro, che si tratti di pavimenti, pareti, piani di lavoro o mobili – con questo mix di pietre gli interni sono stati completamente reinterpretati. Scopri tutto sull’arredamento in cemento!

Muro di cemento: come ottenere il look di tendenza

Vuoi dare alla tua casa un carattere unico con un arredamento murale moderno e innovativo? Con uno straordinario design delle pareti, puoi conferire alle tue stanze un fascino urbano. Per tutti coloro che vogliono prima provare un muro di cemento o che vivono in affitto, una carta da parati dall’effetto cemento è eccellente. È facile da montare e rimuovere quando si andrà via.

Ma anche per un autentico muro in cemento, non è necessario essere in grado di versare il calcestruzzo o essere esperti nel settore. Ci sono molte possibilità e tecniche nel commercio specializzato che possono aiutarti a portare il materiale in casa tua. Le piastrelle in calcestruzzo, invece, sono l’alternativa perfetta per il bagno o la cucina.

Elegante con il cemento: mobili industriali

Questo materiale è fatto per l’esterno? Sbagliato! Il materiale è un’ottima novità per gli interni: scaffali, piani di lavoro e lavelli, tavoli, sedie sono esempi di interni in calcestruzzo. Anche gli oggetti decorativi come lampade, candelieri o vasi di fiori sono oggi eleganti elementi di arredo dal fascino rustico.

Particolarmente apprezzati sono i tavolini da salotto o i tavoli da pranzo solidi con piano in cemento. Ma anche una cucina arredata con questo materiale è una vera e propria attrazione per gli occhi. Il materiale rustico valorizza ogni mobile in un istante. Lasciati ispirare dagli eleganti mobili su WestwingNow e trova il tuo nuovo elemento interno preferito per la tua casa!

Così l’effetto industriale diventa accogliente

Tavolino da salotto in cemento

Il calcestruzzo ha molte facce. Integra il tuo tavolino di cemento in una stanza con pareti bianche, così lo stile è chiaro e puro. Se combini il tavolo da pranzo dall’effetto cemento con colori tenui e legno, lo stile con il cemento assume un aspetto accogliente e rustico.

Il cemento conferisce il suo fascino anche allo stile Skandi o agli interni in stile rustico. Mobili in cemento – grezzo e non rivestito, combinato con metallo cromato, tonalità di grigio e nero – questo è puro stile industriale. Toni minerali e mobili degli anni ’40 e ’50 – anche in un interno d’epoca, il materiale è sul fronte vincente.

Come prenderti cura dei tuoi interni in cemento in modo corretto

Il cemento ha molte grandi proprietà. Non è solo un materiale duro e ultra resistente, ma anche molto flessibile. Può essere sagomato, tinto e usato come si desidera. Che sia glamour, bohémien o classico – questo materiale si adatta a qualsiasi stile. La cosa migliore è che è assolutamente facile da pulire. Qui puoi trovare i nostri 3 consigli per la cura:

  1. Primo suggerimento

    Quando si pulisce il piano del tavolo, assicurarsi di utilizzare il sapone corretto. Evitare detergenti acidi e utilizzare invece acqua saponata.

  2. Secondo suggerimento

    Il classico agente abrasivo è un divieto assoluto. Attacca la superficie e graffia il mobile.

  3. Terzo suggerimento

    Poiché il cemento è molto facile da pulire ma sensibile alle macchie, si consiglia di utilizzare sempre sottobicchieri e tovagliette. Se si verifica un piccolo incidente, le superfici in calcestruzzo lisce possono essere pulite con un panno umido e un po’ d’acqua saponata.

Non importa quale stile abitativo si preferisce, il cemento è un compagno fedele. Il Concrete Style può essere integrato in modo eccellente e irradia freschezza in ogni ambiente! Fai un tentativo, rimarrai entusiasta!