Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Sedia con ecopelle di agnello artificiale

Soffice, a pelo alto, morbida e riscaldante come l’agnello, facile da curare e vegan al 100%! L’ecopelle di agnello è un’eccellente alternativa alle vere e proprie pelli di pecore e agnelli. Che si tratti di un tappeto coccolone o di un tappeto in finta pelliccia, come elemento decorativo del divano, delle sedie o della poltrona preferita. La pelle d’agnello artificiale è incredibilmente versatile e la incontriamo come materiale popolare in molte combinazioni diverse.

Le pelli sintetiche sono disponibili in molti colori diversi, dal classico bianco lana, al grigio nobile, al nero, fino alle insolite varianti in colori vivaci. Spesso l’ecopelle di agnello è acquistabile a metro ed è quindi adatta a tutti i tipi di applicazioni creative. Porta a casa tua la comodità con accessori in finta pelle d’agnello. Soprattutto nei mesi freddi qualcosa di caldo e tenero è un ingrediente gradito per un’atmosfera familiare. I nostri esperti di interni ti daranno molti consigli su come rendere la tua casa davvero accogliente!

Cos’è esattamente l’ecopelle d’agnello?

Il nome “Krimmer” deriva dalla penisola russa Crimea, da cui venivano importati molti agnelli. In termini di look and feel, le imitazioni della pelle di agnello sono molto simili alla pelliccia vera. La crimpatura dei fili per imitare il tipico pelo della pelle di agnello era chiamata anche crimping. Le imitazioni di pelle d’agnello mantengono calde come la vera pelliccia e sono anche molto soffici. E la cosa migliore: nessun animale ha dovuto soffrire per la produzione! Le pelli sintetiche sono spesso costituite da poliestere e acrilico e sono quindi assolutamente prive di fibre animali.

Pelle di agnello sintetica – la giusta cura

Lavaggio in lavatrice: in caso di sporco persistente, è possibile lavare una pelliccia sintetica nel ciclo di lavaggio della lana della lavatrice ad un massimo di 30 gradi e con una piccola goccia di detersivo per la lana. Assicurarsi che il ciclo di centrifuga sia impostato con il minor numero di giri possibile. Poi appenderla bagnata sopra la vasca da bagno per farla sgocciolare.

Lavaggio a mano: una pulizia più delicata è la cura manuale. Ad esempio, è possibile immergere l’ecopelle di agnello nella vasca da bagno. La temperatura dell’acqua non deve superare i 30 gradi. Aggiungere un po’ di detersivo di lana e attendere circa 30 minuti. Ora impastare la pelliccia finta con le mani e poi appenderla sulla corda per asciugare. Anche le macchie più piccole possono essere facilmente asportate con un aspirapolvere o rimosse con una spazzola. 

Come integrare l’ecopelle di agnello nella vostra casa

Le pelli di pecora o agnello agiscono come accentuatori di comfort istantaneo che conferiscono ad ogni stanza un’atmosfera invitante e accogliente. Grazie alla lavorazione di alta qualità, le pelli sintetiche hanno un aspetto ingannevolmente simile alla vera pelle di agnello! Si tratta di un materiale popolare per gli accessori per la casa e l’abbigliamento grazie ai bassi costi di produzione e alle buone proprietà di cura. Per molti versi non è inferiore alla vera pelle d’agnello. Morbida, ma allo stesso tempo resistente e durevole! Queste sono le condizioni ideali per i pezzi preferiti, che si adattano bene sia con i bambini che con gli adulti.

Come superficie comoda per dormire o per giocare, cuscino di pelliccia finta, fodera riscaldante per giacche, berretti, guanti o stivali, l’imitazione della pelle di agnello ispira anche i più piccoli. Gli adulti apprezzano le sue proprietà soprattutto sotto forma di accessori per la casa come cuscini, coperte o tappeti. Ma anche in un contesto di moda come l’abbigliamento riscaldante o gli accessori invernali, la popolare pelliccia sintetica non dovrebbe mancare! 

Soprattutto nella vostra casa l’ecopelle di agnello può essere utilizzata in modo eccellente e creare un’atmosfera accogliente. Soprattutto nella stagione fredda una finta pelle d’agnello sulla poltrona nell’angolo lettura o sul divano si fa semplicemente notare. Una pelle di agnello artificiale è altamente raccomandata anche come tappeto davanti al letto. In combinazione con mobili in velluto, le imitazioni della pelle di montone hanno un aspetto molto elegante e femminile. Come cuscini in pelliccia sintetica sul divano, anche i bellissimi accessori decorativi sono fantastici. A seconda del tuo stato d’animo, questi tessuti soffici possono essere ridecorati e adattati al tuo stile d’arredamento.

Le più belle idee fai-da-te per l’ecopelle

L’imitazione della pelliccia d’agnello con un po’ di fantasia diventa subito “di nostra produzione”. Alla macchina da cucire, si creano rapidamente divertenti costumi per il carnevale, simpatici compagni di giochi per i più piccoli, accessori per la casa eleganti come le federe o i cuscini per le sedie. Anche gli articoli alla moda unici che hai creato tu stesso, che sono a casa tua nel tuo guardaroba come nella collezione di amici e familiari possono essere creati in un batter d’occhio.

L’imitazione della pelle di agnello è più facile da maneggiare della vera pelle di agnello. Di solito è fatta di lana o fibre sintetiche come l’acrilico o il poliestere ed è quindi più facile da lavorare rispetto alla vera pelliccia conciata.

Sfoglia le riviste, i libri o Internet per trovare idee creative che puoi facilmente implementare con l’imitazione della pelle di agnello. Lasciati ispirare da idee di moda e decorazioni morbide e così l’inverno può arrivare senza problemi!

Se ti piace la pelliccia sintetica, troverai sicuramente quello che stai cercando nella nostra selezione esclusiva qui a WestwingNow. Sfoglia gli innumerevoli tipi di pelle di agnello artificiale e ottieni la tua preferita!