Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

sedia con coperta in pelliccia sintetica

Uno dei trend degli ultimi anni sono sicuramente gli accessori in pelliccia. Questo materiale conquista da diverse stagioni i cuori degli appassionati di moda ed è stata introdotta anche nel mondo della decorazione d’interni. Spesso, però, molte persone non vogliono acquistare pellicce vere, sia per una scelta etica che di prezzo. Entra così in gioco la pelliccia sintetica! Grazie alla tecnologia e ai nuovi processi di produzione, la pelliccia sintetica non ha più un aspetto cheap: non ha nulla da invidiare alla pelliccia vera! In quali spazi usarla e come abbinarla con diversi stili di arredamento? Ti diamo alcuni consigli!

Come abbinare la pelliccia sintetica ai mobili

La finta pelliccia rende un mobile accogliente! La pelliccia emana un fascino rustico e glamour che può essere integrato in un’ampia varietà di stili di arredamento. È molto usata per abbellire sedute come poltrone, sgabelli, panche o pouf.

Anche nella zona d’ingresso o in bagno, piccoli pezzi di arredamento ricoperti o realizzati con pellicce eco-friedly possono essere abbinati a mobili semplici, ad esempio in legno grezzo, per creare un look accogliente.

La pelliccia sintetica è amatissima anche per i tappeti, sia più grandi in soggiorno che più piccoli in camera da letto.

Non ci sono regole quando si tratta di rendere una casa accogliente: combina questi accessori con i mobili in modo che creino per te un ambiente armonioso. Non vedrai l’ora di tornare a casa!

Tessili in pelliccia sintetica: i più amati

Quali sono i prodotti più amati in questo materiale? Te ne presentiamo tre e ti diamo qualche ispirazione fotografica!

  1. I cuscini

    Sicuramente i più facili da abbinare, i cuscini in pelliccia sintetica fanno da padroni negli arredamenti moderni. Decora il tuo divano semplice con un tocco morbidoso, oppure posiziona il cuscino sulla famosa sedia ghost in plexiglas trasparente: un mix che ci piace tantissimo!

  2. I tappeti

    Resi famosi dalle bellissime foto di arredamenti Scandi e nordici da sogno, i tappeti in pelliccia sintetica sono un vero tocco glamour per il salotto, la camera da letto o l’ingresso. Abbinali con uno specchio con cornice in legno chiaro e uno sgabello in legno per un effetto naturale e chic.

  3. Le coperte

    Non da meno sono le coperte realizzate con questo materiale. Particolarmente belle all’interno di contesti come uno chalet in montagna o davanti al caminetto. Sono anche molto usate per decorare il letto, posizionandole su un angolo. Attenzione ai colori: in questo caso non giocare troppo con i contrasti, ma realizza un insieme armonioso con colori simili e delle stesse tonalità.

Combinazioni e abbinamenti per la pelliccia sintetica

La buona notizia è che la pelliccia sintetica è abbinabile a tutti gli stili di arredamento! Infatti, se vuoi introdurla nella tua casa, non serve effettuare cambiamenti radicali all’arredamento. Basta abbinare i colori e i materiali giusti!

Se hai un soggiorno moderno, puoi decorarlo con un pouf in pelliccia sintetica, oppure posizionare un tappeto in pelliccia vicino al divano, nello stesso colore oppure in un colore complementare.

Per un tocco coccoloso a un arredamento Scandi o nordico, usa tappeti e cuscini in pelliccia sintetica bianchi, grigi o rosa chiaro. Questi colori si abbinano benissimo con il bianco e il legno chiaro tipico di questi stili di arredamento.

La pelliccia sintetica è perfetta in un cotesto country e country-chic:

Tuttavia, è necessario assicurarsi che questo soffice materiale non abbia un aspetto troppo kitsch o sia mischiato con altri materiali “importanti”. Abbinalo ad altri tessuti semplici ed evita di mescolarlo con altri tipi di pelliccia, con tessuti a coste, con pelle ed ecopelle.

In combinazione con materiali naturali come il lino e il cotone e le coperte a maglia grossa nei colori crema o pastello, i mobili in pelliccia sintetica risultano molto eleganti. Abbinali anche con candele e catene di luci, così da dare calore a ogni ambiente.

Scopri la nostra sezione materiali di tendenza: ispirazioni per ogni stile, gusto ed esigenza!

banner tendenze