Close-up pelliccia finta bianca

La pelliccia finta conquista da diverse stagioni i cuori degli appassionati di moda, essendo arrivata anche nella scena della decorazione d’interni. Anche i mobili interi sono ora avvolti nel materiale soffice. Soprattutto in autunno e in inverno, la pelliccia sintetica è al top delle tendenze. Il punto di forza: grazie alla tecnologia all’avanguardia e ai nuovi processi di produzione, la pelliccia sintetica non deve più avere un aspetto economico o poco attraente. Pelliccia vera? Gli appassionati di interni preferiscono ora investire nella controparte senza animali, che può anche essere integrata nelle proprie mura con una coscienza pulita. Con la pelliccia sintetica puoi abbellire le tue stanze con un look trendy ed elegante. I nostri esperti di interni ti diranno cosa è importante quando si tratta di tessuti accoglienti.

Questo mobile ora porta la pelliccia, ma solo pelliccia finta!

La finta pelliccia rende un mobile accogliente! Il materiale emana un fascino rustico e glamour che può essere integrato in un’ampia varietà di stili di vita senza grandi problemi. Soprattutto sedute come poltrone, sgabelli, panche o pouf beneficiano del materiale di tendenza in un look soffice. Molte marche hanno nel frattempo scoperto la loro predilezione per questo tessuto e vestono i loro prodotti con una delicata pelliccia.

Le marche moderne si distinguono anche per gli interni innovativi di ogni tipo e degli accessori per la casa meravigliosamente morbidi. Lascia che WestwingNow ti convinca della varietà di mobili in pelliccia finta e trovi lo stile che fa per te. Che si tratti di grezzo chic industriale, look minimalista Scandi o di un romantico stile country moderno – i mobili in pelliccia sintetica fanno bella figura ovunque e forniscono il fattore extra accogliente.

Anche nella zona d’ingresso o in bagno, piccoli pezzi di interni fatti di pelliccia finta possono essere messi in scena senza molto sforzo. Sii creativo e lascia la tua zona di comfort con piacere. Vuoi scommettere che sarai entusiasta del risultato?

Tessili in pelliccia sintetica

Pelliccia vera o pelliccia finta? Se chiediamo agli amanti degli interni, allora vince chiaramente la coperta di pelliccia finta o il cuscino di pelliccia finta, perché un accessorio abitativo in vera pelliccia non è più contemporaneo. Molti marchi vogliono continuare ad affidarsi a tecnologie moderne con le quali la pelliccia finta sembrerà vera pelliccia in futuro. Pollice in su!

Noi di Westwing siamo anche pazzi per i tessuti coccoloni fatti di pelliccia sintetica. Non c’è da stupirsi! Il materiale spesso costa solo una frazione rispetto alla sua controparte animale e anche le pellicce artificiali sono ancora più facili da curare. Ciò è particolarmente utile per oggetti decorativi, come cuscini e coperte, che devono essere puliti una volta ogni tanto.

Particolarmente apprezzati sono anche i tappeti in finta pelliccia, che possono trasformare un bellissimo tavolino da caffè in legno massello. Ma il tappeto serve anche come tappetino da letto in modo da non avere i piedi freddi la mattina dopo essersi alzati.

Anche nel guardaroba si distingue un tappeto Flokatite in pelliccia sintetica davanti ad uno specchio XXL e ad una pomposa panca in stile Glamour. L’armoniosa immagine d’insieme irradia eleganza e dà un aspetto regale.

Suggerimenti e idee decorative con la pelliccia sintetica

La buona notizia: la pelliccia sintetica è semplicemente eccezionale in tutti gli stili di arredamento. Tuttavia, è necessario assicurarsi che il materiale soffice non abbia un aspetto troppo kitsch o troppo femminile. La regola di base per la decorazione con pelliccia finta è: più confortevole, meglio è! Come per la tendenza Hygge, anche in questo caso l’intimità è molto importante.

Per una dose extra di intimità, è possibile aggiungere molti tessuti in pelliccia sintetica. In combinazione con materiali naturali come il lino e il cotone e le coperte a maglia grossa nei colori crema o pastello, i mobili in pelliccia sintetica sono molto eleganti. Con candele e catene di luci si dà calore ad ogni ambiente e lo rende più invitante. Sulle sedie in lattice una pelliccia sintetica nera si rende molto elegante. Completa questo look mistico con una decorazione scura della tavola e poni un accento meraviglioso con oggetti decorativi o posate in ottone.

Ora sei completamente convinto dalla pelle sintetica? Allora continua ad arredare con i mobili, i cuscini e i plaid! Divertiti a decorare!