Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Piatti di bamboo con tovagliolo

Quando devi organizzare una festa all’aperto o un picnic, è fondamentale curare nei minimi particolari il design d’interno, soprattutto la tavola, sede della cena o del momento in cui gli invitati mangeranno le specialità che hai preparato o ordinato. Lo stile naturale riesce a coordinare differenti effetti in un unico stile, l’utilizzo delle materie prime a impatto zero può rivelarsi un sorprendente mix di eleganza, casual e naturalezza, oltre a essere meno nocivo per l’organismo e per l’ambiente.

Infatti, uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione è che l’utilizzo delle stoviglie e delle posate in bamboo consente di evitare il contatto del nostro organismo con materiali che presentano scorie nocive che possono provenire dalla plastica. Le stoviglie ecologiche ci assicurano il contatto diretto con un materiale assolutamente biodegradabile, naturale e privo di qualsiasi sostanza chimica. Questo significa maggior rispetto per la natura e maggior rispetto per se stessi.

Piatti in bamboo e posate ecologiche

La materia prima è utilizzata per realizzare qualsiasi aspetto decorativo del design d’interno: piatti, mobili, posate, centro tavola, addobbi e oggetti di qualsiasi tipo. Soprattutto le famose stoviglie di bamboo riescono a dare un tocco esotico all’atmosfera della tua festa, cena o pranzo e non devi più nasconderti dietro porcellana e materiali che si potrebbero rompere.

Anche le eleganti tazze di bamboo per il caffè sono molto utilizzate e la loro fama è giunta ormai ad uno stato di culto. Se vuoi allestire una tavola ecologica e ispirarti a un’idea davvero deliziosa, ti renderai conto della convenienza di questa pianta che riesce a garantire un livello eccelso di qualità, combinazione di estetica e funzionalità, che rendono questo tipo di stoviglie il top dello stile, oltre ad essere comode e ad offrire una serie di vantaggi.

Bambus Geschirr beim Picknick auf einem Steg an einem schönen See

Buone vibrazioni ecologiche: la sostenibilità del bamboo

Il bamboo è in forte espansione come materiale per gli oggetti per la casa: piatti, bicchieri e stoviglie varie, spazzolini da denti e tanto altro. Attualmente non esiste nulla che la materia prima naturale e sostenibile possa creare. A proposito, sapevi che il bamboo è così popolare in Asia, come la quercia o il faggio? La pianta di bamboo cresce fino a 30 metri di altezza ed è utilizzabile per produrre già dopo pochi anni di vita. Grazie alla sua rapida crescita, si lega fino a quattro volte di più rispetto ad altri materiali e la sua lavorazione non rilascia anidride carbonica nell’atmosfera.

La pianta di bamboo appena raccolta è immediatamente utilizzabile, inoltre, la rete di radici sotterranea forma costantemente nuovi germogli e questo garantisce anche una riduzione dell’erosione del suolo. Un altro aspetto vantaggioso dell’utilizzo di questa pianta è che non richiede irrigazione artificiale, pesticidi o fertilizzanti artificiali. Quindi è un materiale sostenibile dalla natura, ideale come sostituto della plastica per produrre piatti e posate. Soprattutto per le scampagnate, i picnic o le feste in giardino all’aperto, si rivela come un materiale pulito, sano e non inquinante.

I vantaggi dei piatti in bamboo ecologici in appartamento

  • Eco-friendly, sostenibili e di qualità
    Se per amore dell’ambiente vuoi rinunciare alle soluzioni classiche dei materiali monouso in casa, quindi non affidarti alla plastica nemica dell’ambiente, le stoviglie in bamboo sono un’alternativa pratica, elegante e a zero impatto ambientale. Inoltre, se scegli piatti in bamboo e posate ecologiche che possono essere riutilizzate, il materiale è molto facile da pulire ed è persino adatto per essere lavato in lavastoviglie senza particolari problemi. I vantaggi delle stoviglie realizzate in bamboo sono tanti sia per l’appartamento che per l’esterno, questa soluzione sta conquistando sempre più persone, grazie alla qualità eccelsa che il materiale naturale della pianta riesce a conferire ai suo prodotti.
  • Resistenti e versatili
    Rispetto alle stoviglie di porcellana, il bamboo presenta un’alta resistenza agli urti e alla rottura, ma anche ai graffi. Per questo motivo è l’ideale soprattutto se sono presenti dei bambini che possono facilmente rompere materiali fragili, oppure e vuoi rilassarti in una festa e non pensare al fatto che le tue stoviglie preferite possano rompersi accidentalmente. Un altro punto a favore è dimostrato dal fatto che i piatti di bamboo sono perfetti per pietanze sia calde che fredde. In termini di versatilità competono con gli altri materiali e non sono in alcun modo inferiori alla classica porcellana o ceramica. Il punteggio migliora ulteriormente per gli articoli da tavola in quanto sono molto apprezzati dai bambini per i colori e il design esotico.

I vantaggi delle stoviglie ecologiche per feste all’aperto o picnic

  • Resistenti e adatte ai bambini
    Le stoviglie realizzate in materiale di bamboo sono naturali e grazie alla melamina contenuta nella pianta, sono stabili e assicurano una coesione forte. I vantaggi delle posate ecologiche per feste all’aperto e scampagnate sono davvero tante. Sono ideali per un picnic e soprattutto per le mani dei bambini piccoli, grazie alla loro resistenza e leggerezza. Rispetto ai bicchieri e ai piatti tradizionali si rompono più difficilmente e questo li rende adatti a qualunque situazione.
  • Riutilizzabili e adatte a tutte i tipi di pietanze
    Puoi anche usare le stoviglie di bamboo più di una volta a differenza dei prodotti monouso realizzati con la plastica, questo ti consentirà di ottimizzare l’acquisto ammortizzando i costi e di non inquinare l’ambiente favorendo la produzione di stoviglie monouso realizzate con materiali inquinanti.. Questo tipo di stoviglie sono perfetti per contenere le cotture a vapore, quindi sono molto pratici anche quando segui una dieta e devi mangiare leggero o devi preparare particolari pasti per il tuo bambino. Un altro vantaggio è costituito dal fattore che le stoviglie in bamboo, oltre ad essere perfette sia per i cibi caldi che freddi, sono perfettamente resistenti all’olio e all’acqua.