Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Divano Futon in grigio con cuscino, davanti un tappeto e un tavolino da salotto con decoro

Stai cercando un divano che offra il massimo del comfort? In questo caso ti consigliamo il divano futon! Con questo mobile di tendenza si ha a disposizione una seduta confortevole e allo stesso tempo moderna e reclinabile. Sia che si tratti di un’accogliente serata davanti alla TV o di una serata giochi con tutta la famiglia, il futon sarà il tuo compagno perfetto come divano del soggiorno. Se i tuoi ospiti soggiorneranno più a lungo, un divano letto futon è l’ideale, perché può anche essere aperto a piacere ed è perfetto per dormire! Un’opzione bella e confortevole per i tuoi ospiti!

Puoi già immaginare quanto sia versatile questo divano. Ti diremo tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è un divano futon?

L’espressione “futon” può essere tradotta in italiano come “soffitto”. Il design del divano si basa sulla tradizione del sonno giapponese e grazie a questo offre una seduta particolarmente confortevole e morbida. Nonostante il fatto di essere collocato sul pavimento, un divano letto futon è comodo come un vero e proprio letto perché ha una morbida imbottitura. La maggior parte dei modelli è costituita dal divano con struttura in metallo e materasso in morbida schiuma che di solito possono essere ripiegati e hanno una funzione letto integrata. Su WestwingNow troverai divani Futon esclusivi pronti a soddisfare le tue richieste più esigenti!

Possibili utilizzi del divano futon

Il futon ha solitamente un’altezza di 12 cm. Dato che il sedile e la superficie di sdraio sono molto vicini al pavimento, non consigliamo i divani letto futon per gli anziani dato che per loro riposare su di esso potrebbe essere un po’ più difficile che su letti normali. Consigliamo i divani letto futon soprattutto come variante economica per la camera degli ospiti o per gli studenti che preferiscono mobili salvaspazio, perché tale divano letto con una pratica funzione ribaltabile può essere utilizzato sia come seduta che come posto letto. Il divano letto futon può essere utilizzato anche come ulteriore opzione letto per gli ospiti spontanei dei tuoi figli. Una soluzione perfetta!

Come combinare i futon

Siamo sicuri: il divano futon ti convincerà con le sua qualità e il suo comfort! Se non ne avrai abbastanza di questo mobile, puoi combinarlo, ad esempio, con una o due poltrone futon, così da creare un paesaggio abitativo confortevole. Tuttavia, assicurati di scegliere modelli simili e di coordinarli in modo che l’immagine complessiva rimanga armoniosa. Se ami i contrasti, puoi anche combinare colori complementari e creare un look vivace nella tua zona giorno.

Consigli per la cura del divano futon

Il materiale di imbottitura del futon di solito non è stabile e dopo un certo periodo di tempo dovrebbe essere scosso per essere rimesso in sesto. Di solito i rivestimenti possono essere rimossi e lavati a basse temperature in lavatrice. Tuttavia, devi fare attenzione e dare un’occhiata alle informazioni sul prodotto!

3 motivi per scegliere un divano letto futon

Abbiamo suscitato il tuo interesse per questo prodotto brillante? Qui troverai altri 3 motivi decisivi per scegliere la tua versione.

  • Fatto 1: i divani futon svolgono una notevole funzione salvaspazio grazie alla loro funzione pieghevole e si adattano perfettamente come divani letto per gli ospiti.
  • Fatto 2: il morbido materasso offre un eccellente comfort e non fa male alla schiena. Dormi tranquillamente sul pavimento e goditi una bellissima esperienza di sonno!
  • Fatto 3: i divani futon sono di solito molto più accessibili di altri divani e quindi sono adatti a un budget ridotto!

Sei pronto per comprare un divano futon? Su WestwingNow troverai i modelli esclusivi. Nelle pagine dei prodotti troverai anche informazioni dettagliate su questi articoli!