Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Soggiorno con libreria String a parete

Difficile da credere, ma lo scaffale da parete con corde, meglio conosciuto come “libreria String”, celebra nel 2019 il suo settantesimo compleanno. Risale infatti al 1949, a opera di Nisse Strinning, l’invenzione di queste particolari mensole di design, che a oggi hanno vinto oltre 15 prestigiosi premi internazionali. Oggi icona nota e rinomata del design scandinavo, il sistema modulare String ti permetterà di creare la libreria ideale per soddisfare ogni esigenza. Infatti, potrai rapidamente scegliere l’altezza, la profondità e i colori dei materiali.

Le mensole moderne String sono ormai considerate un classico del design, in particolare grazie al loro stile minimalista, in un sistema che saprà unire la bellezza del design nordico e la praticità. Gli esperti di mobili, stile e design, infatti, apprezzano il fatto che questo tipo di scaffale possa essere facilmente adattato a seconda dei propri desideri. Insomma, questa mensola dal design e dal gusto sempre innovativo ti aiuterà a donare un tocco di classe in più alla tua casa o ufficio.

Le varianti dello String System

Se esiste uno scaffale di tendenza che tutti i fan del design alla moda e dello stile vogliono avere, questo è probabilmente la libreria String System. Questo scaffale è apprezzato soprattutto per la grande personalizzazione che vi si può applicare, oltre per il fatto che le sue dimensioni ridotte consentono alla mensola String di essere collocata un po’ dappertutto.

Che venga utilizzata come comodo ripiano per i libri di studio o come funzionale scaffale in cui riporre le spezie che si usano in cucina, questo scaffale da parete è il mobile tuttofare per eccellenza. Il bello è che potrai creare e personalizzare a tuo piacimento l’aspetto della mensola. Preferisci uno stile classico e pulito? Allora opta per uno scaffale da parete sorretto da una corda o da un’asta di colore uniforme, come bianco o grigio. Se invece sei in vena di stravaganze, scegli lo scaffale in legno sorretto da una corda multicolore: sarà la scelta giusta. Insomma, il bello di questi scaffali è che potrai liberamente scegliere la tipologia e lo stile che preferisci, così da dare alla tua casa quel tocco di originalità e personalità che renderà la tua abitazione unica nel suo genere.

Alcune idee per lo styling della libreria String

  1. Utilizza la libreria String come useresti un classico scaffale a parete

    Lo scaffale in stile modulare String è il preferito dei maggiori designer ed esperti di stile, che lo identificano come il mobile ideale per arricchire l’arredamento di casa. Lo scaffale da parete, infatti, è adatto a qualsiasi scopo e può essere collocato ovunque: sopra il letto, in cucina o come libreria in soggiorno. Questo scaffale può essere usato esattamente come useresti un qualsiasi altro tipo di mensola, ma con una differenza: adottando il sistema d’arredo String avrai una mensola moderna, funzionale e personalizzata.

  2. Una biblioteca sospesa nell’aria

    La praticità di questi scaffali ti consentirà di posizionare ordinatamente tutti i tuoi libri e creare una piccola biblioteca da parete: creerai così una libreria elegante, sobria e pulita, e trovare il libro che stai cercando sarà allo stesso tempo piacevole e veloce.

  3. Un ottimo ripiano per le piante

    Le mensole moderne Sting saranno anche un’ottima idea se stai cercando lo scaffale giusto per riporre le tue piante. Grazie ai piccoli vasi fioriti che posizionerai, il tuo nuovo mobile brillerà di colori freschi e sgargianti e darà un tocco di vivacità ed effervescenza alle pareti delle tue stanze preferite.

  4. Un’elegante vetrina per i tuoi oggetti

    Il sistema modulare String sarà perfetto anche come luogo per posizionare in modo ordinato i tuoi oggetti decorativi preferiti. Troveranno la collocazione perfetta oggetti come vasi antichi, piccole sculture, modellini, souvenir e tanto altro. Inoltre, per creare un interessante e accattivante contrasto cromatico, potrai scegliere oggetti di colori opposti o complementari rispetto al colore del tuo scaffale.

  5. Una libreria che cattura l’attenzione

    Per attirare ancora di più l’attenzione, potrai aggiungere dei piccoli anelli di cuoio che sostengano il ripiano String: questo piccolo dettaglio renderà il tuo scaffale da parete a corde un vero e proprio richiamo visivo che non potrà che destare interesse e stupore nei tuoi ospiti.

Libreria String: la soluzione per tutti i gusti

La libreria costituita secondo il sistema modulare String colpisce per le sue linee chiare e ben definite, e per la semplicità che si unisce a un’eleganza eterna. Una volta acquistato uno scaffale String, avrai con te un pezzo di design unico e che non ti stancherà mai. Inoltre, questa particolare tipologia di mensola può essere combinata con successo con qualsiasi stile di arredamento. Che si tratti di uno stile minimal, industriale, o della classica casa di campagna, la combinazione di design, qualità e funzionalità che otterrai aggiungendo queste mensole moderne lascerà tutti a bocca aperta.

Su WestwinNow troverai una favolosa collezione di scaffali String tra cui potrai scegliere la tipologia che preferisci. Dopo aver letto questo articolo, avrai probabilmente compreso le potenzialità e l’unicità del sistema modulare String: scegli lo scaffale più adatto a te e aggiudicati un pezzo di arredamento unico in grado di arricchire il design e lo stile della tua casa. In metallo o in legno, ognuna delle mensole di Weswing ha il suo carattere e può essere sapientemente decorata e personalizzata.

Ci auguriamo che fare shopping in modo creativo con i nostri consigli sia di tuo gradimento!