25.11.2020 Consegne regolari su tutto il territorio nazionale.

Piastrelle a contrasto bianche e nere in bagno

Le piastrelle danno ad ogni stanza un aspetto espressivo e un tono. Ma cosa succede se le vecchie piastrelle del bagno o della cucina sono troppo rovinate? Coprirle con una classica carta da parati non è un’opzione fattibile. Esiste un modo per dipingerle secondo i nostri desideri senza dover togliere tutto e rivestirlo di nuovo? La risposta è: sì, con una speciale vernice. Nessuna ristrutturazione costosa e soprattutto nessun duro lavoro! Ti mostriamo come funziona!

Fasi più importanti della posa

Il piastrellato del bagno o della cucina è una fonte quotidiana di cattivo umore? Non deve essere per forza così. Dipingi le tue piastrelle e decorale secondo i tuoi desideri. Scopri i passaggi più importanti!

  1. Pulizia delle piastrelle

    Una pulizia accurata è essenziale prima di rinnovare qualsiasi cosa. Naturalmente, questo vale anche per le piastrelle! Rimuovi i residui di silicone e carteggia le superfici irregolari con carta vetrata. Ora pulisci l’intero piastrellato con uno speciale detergente per piastrelle e un panno di cotone.

  2. Fondo per piastrelle

    Affinché il colore delle piastrelle possa durare a lungo, la base giusta è un prerequisito. Nella prima fase, rivesti la superficie con una mano di base per piastrelle. È particolarmente efficace se dipingi i giunti e applichi il primer su tutta la superficie nel modo più sottile possibile. In questo caso è particolarmente importante lavorare da una parte all’altra per evitare qualsiasi accumulo. Lascia poi asciugare per 24 ore.

  3. Dipingere le piastrelle

    Ora è il tempo di scegliere il colore della vernice per piastrelle! Dipingi l’intera superficie e lascia asciugare la prima mano per circa 10-12 ore. Ora applica un altro strato di vernice in modo uniforme e lascialo asciugare per altre 10-12 ore.

  4. Fissaggio della vernice per piastrelle

    Questo passaggio è opzionale, ma dovrebbe essere fatto se le piastrelle entrano spesso in contatto con l’acqua. Il rivestimento protettivo permanente garantisce che la vernice per le piastrelle non venga via con acqua e sapone.

I colori delle piastrelle più belli

Non solo i colori della parete trainano in ogni stagione le ultime tendenze, ma anche le piastrelle convincono con bellissimi colori, tendenze e motivi di stile. Il giusto colore per la cucina o il bagno sottolinea ogni stile di vita. Lasciati ispirare!

Colore più trendy per cucina e sala da pranzo

La tendenza si sposta sempre più verso materiali naturali e design rustico. Non c’è quindi da stupirsi se in cucina e in sala da pranzo le piastrelle in legno o cemento sono particolarmente belle. Non solo possono essere combinati con alcuni stili di interior design, ma attirano l’attenzione anche senza decorazioni. Il bianco o il beige sono i colori diffusi anche per le piastrelle del pavimento perché fanno allargare visivamente lo spazio e creano un ambiente confortevole.

Il più bel colore di piastrelle per il bagno

Con le piastrelle moderne, anche il bagno più piccolo può essere trasformato in un colpo d’occhio. Qui non devi necessariamente fare affidamento al classico bianco. Il colore grigio o verde, completato dalla decorazione in legno rende il tuo bagno ancora più luminoso ed accogliente. 

Modelli di piastrelle più in voga della stagione

I motivi accattivanti delle piastrelle hanno conquistato i cuori degli appassionati di interni e possono essere utilizzati anche in un bagno moderno o in una cucina ben attrezzata. Dal bianco e nero, all’aspetto floreale colorato, ai motivi di piastrelle mediterranei – questi motivi danno agli ambienti un aspetto vivace.

  1. Motivo portoghese: immergi la tua casa nel fascino mediterraneo e crea una sensazione di vacanza al sole con le piastrelle senza tempo in stile portoghese chiamate azulejos. In combinazione con i tessuti luminosi in lino o cotone e con oggetti decorativi in rattan o corda, creerete un ambiente estivo che ti metterà di buon umore ogni giorno.
  2. Motivo floreale: i moderni design floreali sono un vero must e non hanno bisogno di nessuna decorazione aggiuntiva dato che sono già abbastanza vivaci. Questo motivo sulle piastrelle può servire da decorazione dando al bagno o alla cucina un aspetto naturale ed elegante.
  3. Bianco e nero: le piastrelle bicromatiche in un look bianco e nero di tendenza sono l’elemento che attira l’attenzione nel tuo ambiente. Il look minimalista lascia spazio ad ogni tipo di idea decorativa e dà ad ogni ambiente un tocco d’avanguardia. Non ti stancherai mai di questi due colori senza tempo, veri classici che non tramontano mai.

Verniciatura delle piastrelle per pavimenti: spazio alla tendenza!

Hai già dipinto le mattonelle sulla parete e vorresti verniciare ora quelle del pavimento in modo che siano in tinta? Innanzitutto, la vernice per pavimenti deve essere resistente al grasso ed allo sporco perché il pavimento viene spesso pulito a umido. Ciò richiede una vernice per piastrelle di alta qualità con una sigillatura forte. Allora, se vuoi dipingere il pavimento piastrellato, è necessario utilizzare le cosiddette vernici a base di resina epossidica dato che sono estremamente resistenti. Inoltre, è possibile scegliere il proprio colore preferito, in quanto questi sono sempre mescolati individualmente. Non c’è nulla che ostacolerà la verniciatura delle piastrelle del pavimento!

Suggerimento: combina bellissimi vasi e fioriere con il nuovo design del pavimento. Sia con elementi che riprendono il colore delle piastrelle sia con accessori che che creano bellissimi contrasti con colori complementari.

Mobili coordinati per il nuovo look delle piastrelle

L’alone di vecchio del tuo piastrellato in bagno o in cucina è stato rimosso e la stanza ora brilla di nuovo splendore? Quindi manca solo l’abbinamento di mobili e accessori per la casa che completano il nuovo look delle piastrelle. Qualunque sia lo stile di arredamento che sceglierai, su WestwingNow troverai i mobili giusti per ogni gusto. Lasciati convincere dalla nostra selezione esclusiva e cerca in tutta tranquillità i tuoi nuovi pezzi preferiti!

Abbina i prodotti al nuovo look