Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Sedia su pelliccia zebrata accanto a una pianta da appartamento

Appassionati di animali selvaggi, attenzione! L’animalier è tornato di moda. Pitonato, zebrato, tigrato, leopardato: ce n’è davvero per tutti i gusti. Scopri tutto quello che devi sapere per arredare la tua casa con stampe animalier di ogni genere e per ogni stile.

I diversi modelli del mondo animale

Zebra, serpente, leone o tigre: la fauna selvatica ha alcuni modelli che non sono solo eccezionali in natura ma possono anche essere elegantemente integrati nella tua casa.

  • Il classico assoluto che rimane il nostro preferito di tutti i tempi: il leopardato. Senza tempo ed elegante!
  • Altrettanto popolare è il motivo zebrato, che si fonde armoniosamente nel quadro generale, soprattutto in una disposizione pulita in bianco e nero.
  • La lussuosa stampa pitonata è certamente familiare agli appassionati del mondo della moda. Inoltre, questo motivo sta lentamente prendendo il sopravvento anche negli interni.

Stampe animalier per tessuti e mobili

Le stampe animalier sono elementi di decorazione molto di tendenza. Soprattutto il leopardato, che trasforma ogni stanza in un’opera d’arte con il suo aspetto sofisticato. Infatti, le stampe leopardate non sono mai passate di moda e sono un classico senza tempo a tutti gli effetti.

Usate correttamente, le stampe animalier sono piene di avanguardia e coraggio. Spesso è sufficiente disporre un plaid in lana o un cuscino con questi motivi sul divano per rivoluzionare la stanza.

Un consiglio: anche un tappeto animalier può dare alla tua stanza un aspetto completamente nuovo. Sii creativo!

Animalier: stampe e carte da parati

Chi sceglie le stampe animalier per i suoi interni fa sempre una dichiarazione di coraggio. Vuoi ancora osare e dare alla tua casa un tocco selvaggio? Allora gli sfondi con stampa animale sono perfetti per te!

Una stampa in bianco e nero trasforma una carta da parati in stile leopardo in un motivo grafico che prenderà d’assalto la tua sala da pranzo. I nostri esperti d’interni raccomandano di mantenere l’arredamento relativamente semplice, utilizzando molti accenti bianchi per non appesantire troppo la stanza.

Oltre alla carta da parati leopardata, anche i modelli zebrati possono essere molto chic come decorazione murale. Questo dà alla tua stanza un’atmosfera unica.

Stampe animalier: regole di stile

Lettino da giorno in pelle di zebra

Per creare un interessante colpo d’occhio nel tuo stile d’arredamento, i pezzi interni in stampe animalier sono assolutamente alla moda. L’importante è combinarli correttamente con gli altri mobili e complementi presenti in casa.

Il consiglio è di non esagerare. La complessità delle stampe animalier è dominante, quindi è meglio dosarne l’utilizzo. Scegli accessori e complementi animalier con moderazione, e fai in modo di posizionarli in un contesto neutro.

Un motivo zebrato bianco e nero funge da highlight in uno spazio minimalista, mentre il classico motivo leopardato è perfetto per creare un elegante accento cromatico in un ambiente rustico. Combina le stampe animalier con oggetti in legno o metallo per un effetto elegante e raffinato.

Dal leopardato al pitonato: se combini correttamente i tuoi accessori decorativi con stampe animalier darai alla tua casa un look nuovo e più audace. Non ti resta che scegliere il tuo motivo preferito!