Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Utensili da cucina sulla credenza

Oggi la cucina, oltre agli scopi pratici, viene sfruttata anche come uno dei punti d’incontro della casa. Con i nostri consigli decorativi, creerai un ambiente accogliente che diventerà un vero e proprio colpo d’occhio. D’ora in poi, sarai felice di incontrarti in cucina con i tuoi amici per cucinare e mangiare insieme. La tua cucina moderna è il punto essenziale nella tua casa che può inoltre essere aggiornato con accessori impressionanti senza troppi sforzi. Lasciati ispirare dal know-how dei nostri esperti di interni e scopri le ultime tendenze della cucina!

Suggerimenti e trucchi: come trasformare ogni cucina in un luogo mozzafiato

Sei interessato alle nuove tendenze per la cucina? Non importa se vuoi abbellire i muri o semplicemente dipingerla di un nuovo colore, con i nostri trucchi e consigli la tua cucina sarà di grande successo!

Oltre ad essere funzionale, la tua cucina può anche avere un fantastico aspetto. Prima di tutto, è necessario rimuovere tutti gli utensili da cucina, pulire gli armadi, i cassetti, il piano di lavoro ed eliminare le cianfrusaglie accumulate e inutili. In questo modo creerai un quadro stabile per ravvivare la cucina.

Uno dei modi più semplici e veloci per aggiornare l’ambiente è quello di scambiare le maniglie dell’armadio. Vedrai che questo cambierà tutto l’aspetto della tua cucina!

Anche le piante sono sempre una buona idea perché portano una boccata d’aria fresca e vivacità in ogni stanza. Inoltre, anche una nuova pittura murale o carta da parati con fantasia daranno l’effetto wow. Tuttavia, se non vuoi esagerare e appesantire troppo la stanza, ti consigliamo di dipingere o decorare solo una parete.

Guida ai materiali da cucina per i trendsetter

Cemento o marmo onice, taglieri in legno enormi, ceramica e rafia: questi sono solo alcuni dei materiali più popolari per la tua cucina. I trendsetter si concentrano ora sulle tendenze della cucina dal fascino rustico.

Inoltre, i materiali per la cucina lucidi di rame, oro, ottone, bronzo e acciaio inossidabile sono molto richiesti per un look davvero chic. Sei tu a decidere! Vuoi che la tua cucina risplenda di tonalità metalliche o vuoi solo mettere piccoli accenti sotto forma di maniglie o accessori? Tutto è possibile!

Il piano di lavoro in marmo conferisce un tocco elegante alla cucina. Anche se il materiale non è troppo economico, è molto robusto e facile da curare. Il marmo nei colori bianco, grigio o nero viene spesso utilizzato nelle cucine perché, grazie al suo stile senza tempo, è particolarmente convincente come frontale completo della cucina.

Invece, se il marmo non ti convince, è anche possibile creare un aspetto più naturale nella tua cucina di campagna con le tendenze in legno. Acero, quercia scandinava o rovere color sabbia antico sono i materiali che vengono spesso utilizzati per ottenere i toni chiari e sabbiosi in questo ambiente. Per un legno leggermente più scuro invece, ti consigliamo di optare per la quercia vulcanica.

Arredamento della cucina: i sogni diventano realtà

La cucina funge da angolo cottura comunicativo e non deve essere trascurata per quanto riguarda l’arredamento. Inoltre, in termini di stile, può certamente tenere il passo con le altre stanze della tua casa.

Particolarmente popolare è la tendenza della cucina in stile rustico. Lo stile dovrebbe essere completato da un solido tavolo da pranzo in legno naturale al centro della stanza. Inoltre, materiali naturali come lino, cotone, e lana creano un ambiente accogliente, mentre armadi da cucina bianchi e ciotole da frutta fatte a mano in ceramica completano questo look. Assicurati che la tua cucina rimanga sempre semplice ed elegante!

Oltre alla classica cucina in stile rustico, anche lo Scandi Chic pulito è molto richiesto perché unisce semplicità e funzionalità. Ecco perché è cosi amato dagli scandinavi! Inoltre, lo stile nordico è molto versatile e lascia quindi spazio per decorare la cucina liberamente e proporre alcuni accenti colorati. Le tonalità monocromatiche in bianco e nero o quelle chiare, che si armonizzano con le classiche tonalità naturali, rendono particolarmente suggestivo il piano di lavoro in marmo o cemento.

Suggerimento: lo stile Scandi Chic può essere combinato anche con il look industriale e completato dalle decorazioni metalliche in rame o ottone.

Gli utensili da cucina più chic di Westwing

Nel nostro negozio online di WestwingNow troverai molti utensili da cucina eleganti che si adattano perfettamente alla tua casa. Un tostapane o un robot da cucina sono spesso sufficienti per dare alla tua cucina un tocco di stile. Funzionalità e design non si escludono a vicenda! Anche un bel tostapane abbinato al colore della tua cucina può diventare un vero e proprio colpo d’occhio.

Sfoglia la nostra selezione esclusiva e trova i tuoi nuovi pezzi preferiti. Lasciati ispirare dalle tendenze della cucina!