Soggiorno informale con pareti grigio chiaro, divano beige e discreta plafoniera nera.

Moderno, semplice e discreto – questo è lo stile che vorresti a casa tua? Tavolini moderni, divani e poltrone senza tempo e luci fresche che schiariscono soggiorno. Accessori in colori tenui come grigio, nero e bianco creano uno stile moderno, con il quale puoi dimostrare di avere un certo gusto estetico! I nostri esperti d’interni hanno messo insieme i migliori consigli sull’arredamento del soggiorno che potrai implementare direttamente nella tua casa. Lasciati quindi ispirare e crea un’elegante oasi di benessere nel tuo soggiorno!

Colori perfetti per un look discreto

Un look da salotto discreto in stile casual vive di colori tenui che conferiscono carattere. I toni pallidi creano un’atmosfera magica e sono altrettanto popolari quanto i classici bianco, grigio, nero e beige. L’importante è che anche l’arredamento del soggiorno sia moderno ed abbinato al rispettivo elemento centrale – un colore dominante. Elementi sgargianti in colori vivaci sono fuori posto in questo contesto. La combinazione delle sfumature classiche e naturali crea un concetto spaziale armonioso. Inoltre, i colori monocromatici completati dagli accessori metallici si abbinano bene al salotto in stile moderno. Per colori monocromatici si intendono diverse gradazione di un singolo colore. Ripetendo un colore monocromatico in tutte le sue sfumature nel soggiorno, puoi creare un quadro d’insieme armonioso.

Casual Friday non solo al lavoro! Mettiti comodo anche a casa tua con colori e materiali morbidi.

Vivere casual: i sì e i no

  • Il salotto moderno convince per la coerenza cromatica che si realizza in questa stanza. Scegli sempre i colori dominanti prima di acquistare mobili ed oggetti decorativi. In seguito, i mobili in stile Casual Living devono essere abbinati al rispettivo colore o almeno rimanere in una stessafamiglia di colori.
  • Un altro fattore essenziale per Casual Living è la luce giusta. Allora assicurati che il tuo soggiorno sia dotato di sufficienti sorgenti luminose, perché sono queste che rendono gli ambienti moderni caldi ed accoglienti.
  • Inoltre, un look casual dovrebbe concentrarsi sulla funzionalità, il design senza tempo e decorazione accogliente abbinata. I colori pastello sono un no-go qui, poiché la stanza diventa rapidamente troppo romantica.

Vivere casual in maniera semplice

Buona notizia per tutti gli appassionati di interni: se vuoi arredare il tuo soggiorno in stile moderno, non è necessario ridisegnarlo completamente. Spesso basta puntare su un nuovo colore neutro della parete e sugli accessori abbinati. Cornici, luci e vasi moderni in vetro fumé sono gli accessori indispensabili di stile che conferiscono alla stanza il giusto fascino. Divano e consolle dovrebbero convincere con la loro semplicità. Inoltre, un buon investimento è una lampada in stile classico che non solo garantisce un’atmosfera confortevole, ma dà anche un tocco di stile al tuo soggiorno! Sfoglia il nostro negozio online su WestwingNow, trova il tuo nuovo modello preferito e verrà comodamente consegnato a casa tua. È così facile rinnovare l’arredamento di casa in un moderno stile casual!