Fare spazio in casa - 9 idee
Pensate che sia impossibile ricavare un angolo extra nella vostra casa? Credete di aver sfruttato al meglio tutti i metri quadrati a vostra disposizione? Dalani vi suggerisce 9 idee per fare spazio in casa.

Fare spazio in casa – Sfruttare le pareti
Un ottimo espediente tra le 9 idee per fare spazio in casa è dotarsi di numerose mensole e scaffali. Circondatene la porta riempendoli di libri e utilizzate un pannello di sughero dotato di gancio all’ingresso per appendere chiavi e collane.
Fare spazio in casa – Letti estraibili e divani contenitore
Sotto il letto avete un’ampia area che potete usare per lo storage, letteralmente riporre, vestiti e accessori. Ci sono anche divani contenitori in cui è possibile riporre lenzuola e trapunte. E non dimenticate i letti estraibili, un altro must have per guadagnare ulteriore spazio.

Ricava spazio con le scale
Al terzo posto tra le 9 idee per fare spazio in casa, quella di utilizzare la profondità dei gradini per creare dei cassetti. Il nostro consiglio: utilizzate questi scomparti fai da te per i vestiti, come scarpiera o come cantinetta.
Arredamento e librerie salvaspazio
Una libreria può dividere una stanza grande e ampia, come il soggiorno, in due spazi differenti da dedicare a diverse attività. Un grande classico, immancabile tra le 9 idee per fare spazio in casa.

Fare spazio in casa – Sfruttare ogni angolo della cucina
In una cucina piccola potete optare per un piccolo armadio in cui riporre le scope o una mini dispensa. La parte superiore dei mobili può essere sfruttata invece per lo storage di pentole e padelle, anche di grandi dimensioni. Se avete problemi di spazio, non scartate l’idea di un tavolo pieghevole, pratico e molto funzionale.

Mobili versatili e arredi multifunzione
Molti tra i mobili che compongono il vostro arredo possono risolvere annosi problemi di spazio. Avete bisogno di un comodino? Perché non usare una piccola cassettiera? Pouf, bauli e cassapanche costituiscono valide soluzioni salvaspazio alternative. Sfruttateli al meglio!
Fare spazio in casa – Arredare trasparente
Scegliete mobili e accessori in vetro e plexiglass per arredare piccoli spazi o interi monolocali. Un mood vedo non vedo perfetto per colmare le stanze con tutto il necessario, donando un aspetto di leggerezza. Ideale per chi ama lo stile e la praticità.

Fare spazio in casa – Il balcone
Un piccolo spazio outdoor non va trascurato. Valorizzate il balcone di casa con una precisa organizzazione di vasi e fioriere, in modo da poter disporre anche una grande quantità di piantine in poco spazio e nel giusto ordine. Date risalto alle pareti con strutture per rampicanti e a tutta la parte storage con ceste e contenitori per ogni esigenza.
Se non avete davvero spazio, inventatevelo!
Con la nostra immaginazione è possibile raddoppiare lo spazio a disposizione. Giocate con gli specchi e scegliete la giusta carta da parati! A seconda del modello e dei colori, è possibile creare un’illusione ottica che dà una nuova percezione dell’ambiente e della sua profondità. Un gran finale nella lista delle nostre 9 idee per fare spazio in casa.
Foto: living4media