Esotismi di lusso
Le acque della piscina a sfioro si fondono otticamente con il mare turchese. Gibilterra si vede in lontananza. Due acque, due colori che fanno parte della decorazione per una perfetta fusione eclettica.
Ispirazioni Berbere
Come in tutti gli alloggi, cortile interno diventa l’asse attorno al quale ruota la vita della casa. Il soggiorno, cui si accede da un arco moresco, mette in evidenza la miscela di stili. Tavoli marocchini sono circondati da vetrate colorate e mosaici.

Bianco mare
Anche il mare assume un tono sbiadito dalla bianchissima essere costellata di pezzi di arredamento nativo mescolato con classici moderni. Un banco corre lungo la finestra formando un comodo divano. Sul tetto, un classico a contrasto: lampadario di cristallo francese.

Geometria pura
L’effetto è un insieme geometrico che mescola tutti i tipi di disegni. Le porte vetrate strizzano l’occhio ai mosaici che contrastano un pavimento a scacchiera che ricorda più un palazzo francese che la pavimentazione di un riad. Stile Ali Babà e anfore-gioiello completano la decorazione.

Piacere per gli occhi
La cucina gioca con il tavolo di lavoro, il tipico tadelakt in bianco puro. Mensole e nicchie contrastani con piastrelle smaltate blu cobalto in un gioco pulito e luminoso. Artigianato di ceramica, tagine, ciotole, vasi e piatti decorano il resto della stanza.

Ethnic chic
Bagno e camera da letto si fondono attraverso la continuità di un pavimento a mosaico. Nella camera da letto, copriletto e tavolo sono in stile tipicamente marocchina. Contrastanti sono le lampade europei e specchi francofili, ma con un tocco di etnico chiaro.

Momento chill out
Sotto il portico, i letti indiani invitano a rilassarsi in riva al mare. Sopra di loro, cuscini dai colori vivaci in stile marinaro. Contrasti che uniscono l’ambiente ad una costa mediterranea. Le persiane, molto bianche, che giocano con un pieno sole esotico.

Un pizzico di arte
Lo stile unisce culture etniche e tradizioni artiginali comprendendo il mondo della decorazione. Quindi, niente come pezzi di artigianato e pezzi africani o asiatici si fondono meglio. Vassoi, decorazioni di un riad marocchino o un lodge keniota e ceramiche nati nelle vecchie botteghe o figurine che rappresentano simboli venerate dalle tribù. Esotismo ed emozione. Questo è lo stile Ethnic Chic.
“Arreda la tua casa senza mai dimenticare il contesto in cui si trova. Naturalezza e colori tono su tono ”
Délia Fischer, Fondatrice di Westwing/Dalani