Idee regalo last minute
Almeno una volta nella vita tutti abbiamo sperimentato lo “stress da regali di Natale”. Per evitare di correre in preda al panico alla ricerca di “un’illuminazione” per i negozi affollati , Dalani vi offre 2 idee regalo last minute, dei doni originali che potete realizzare tranquillamente a casa.

Idee regalo last minute – Dolci morsi per Natale
Questo regalo allieterà la vostra tavola delle feste e delizierà i più golosi: a Natale regala dei cucchiai di cioccolato.
Quello che vi serve:
– Cucchiaini
– Nastri colorati
– 150 g di cioccolato fondente o al latte o un glassa al cioccolato già preparato
– Decorazioni per dolci in zucchero (perline, paillettes, stelle …) oppure mini marshmallow, mandorle, polvere di cocco
– 150 g di zucchero a velo
– 150 g di burro non salato
– 5 cl di latte
Come fare:
Sciogliete il burro e il cioccolato a bagno maria. Poi togliete dal fuoco e aggiungete lo zucchero a velo setacciato. Mescolate fino ad ottenere una pasta liscia e immergete il vostro cucchiaio. Assicuratevi di riempire generosamente il vostro cucchiaio con il cioccolato e stendetelo su carta da forno. Guarnite il cucchiaio con decorazioni a vostra scelta e lasciatelo asciugare. Una volta che la glassa al cioccolato si è solidificata, attaccate un nastro intorno al manico di ogni cucchiaio. Questi dolcetti sono perfetti con una bella tazza di latte caldo: fate sciogliere il vostro cucchiaio di cioccolato e gustatevi una deliziosa bevanda.

Idee regalo last minute – Set da cocktail
Se tra i vostri amici e parenti avente un aspirante “barman”, un set da cocktail è una splendida idea regalo! Due regali in uno: il set e una bella lanterna che potrete utilizzare per illuminare la vostra tavola.
Quello che vi serve:
– Una grande lanterna di vetro
– Una bottiglia di gin
– Una piccola bottiglia di vetro di acqua tonica
– Limoni e lime
– Tovaglioli
– Un bicchiere da cocktail
– Cannucce

Come fare:
La preparazione di questo regalo è molto semplice. Dopo aver raccolto tutti gli elementi, vi basta disporli con ordine all’interno della lanterna. Se vi è possibile, scrivete la ricetta della bevanda su una bel cartoncino bianco e legate insieme le cannucce con un nastro. Noi vi abbiamo suggerito un cocktail a base di gin, ma ovviamente potete cambiare gli ingredienti a piacimento. Cin Cin!
Foto: Westwing