Il lavabo perfetto. Guida allo stile
Lavabo e arredo bagno. Sanitari, accessori e dettagli, fino a lui, protagonista assoluto, in grado di cambiare volto all’intera stanza. Come scegliere il modello perfetto con i consigli di Dalani.
Il lavabo: un fatto di stile
Tante le opzioni a disposizione. Per un’armonia estetica generale, meglio scegliere un lavandino bagno in linea con lo stile di vasca e arredi. Se invece preferite un tocco a contrasto, ottima l’idea di modelli totalmente differenti, in grado di “spiccare” per originalità, forme, colore e materiali.

Lavabo a colori
Una delle tendenze più apprezzate degli ultimi anni è la ceramica colorata e decorata. Diversi i tipi di ceramica, dal grande valore artigianale e ricchi decori di ispirazione orientale e mediterranea. Ed è subito chiaro il grande colpo d’occhio, in abbinata a top in legno o in marmo chiaro.

Bagno moderno? Lavabo funzionale
Alluminio, resina e acrilico lo rendono pratico e resistente. Perfetto per stanze da bagno dalla linea attuale e con arredi lineari, gioca con l’essenzialità delle forme. La scelta perfetta per chi predilige il lato pratico dello stile.

Lavabo e design… trasparente!
Come arredare un ambiente ampio, donando un aspetto arioso e leggero. L’eleganza sempreverde e la luminosità del vetro creano un grande effetto di stile e design. Per gli amanti del mood Zen.

Arredare il bagno con un tocco unico: il lavabo in rame
Il rame ha un grande potere sonoro e visivo. Il luccichio del materiale e il dolce mormorio dell’acqua creano un’atmosfera di assoluto relax. Il rame brilla di luce propria ed è l’ideale in un bagno dal gusto etnico, dai tratti orientali. Ottimo in abbinata anche ai colori pastello, un dolce contrasto con uno stile più romantico.

Reinterpretare la tradizione: un lavabo mille idee
Anche la tradizione può avere un impatto molto forte sull’intero arredo della toilette di casa. Il classico lavabo a colonna, se abbinato ad un design innovativo e ad elementi architettonici in marmo, legno o pietra, può creare un angolo unico e originale. Infine, materie prime come legno di Teak o Bamboo donano un’aria rustica agli arredi. Il tocco in più? Un vaso tono su tono e una pianta verde.
Foto: living4media