Calendario dell'Avvento "fai da te"
Cosa succede quando scatta il conto alla rovescia per il Natale? Si scatena la passione per il DIY. La gioia di realizzare progetti handmade è contagiosa almeno per due ragioni: perché creare oggettini scatenando la fantasia ci fa sentire felici, e perché quest’idea andrà poi confezionata e regalata ad una persona speciale. Scopri come realizzare un bellissimo e simpatico calendario dell’Avvento “fai da te”.

Dalani Tutorial – Quello che vi serve per realizzare le vostre idee:
Chi ha detto che le idee più originali siano anche le più difficili da realizzare? Con Dalani il “fai da te” è davvero un gioco creativo adatto a tutti. Perfetto anche per personalizzare uno dei simboli del Natale e dalla sua attesa: il calendario dell’Avvento. Ecco tutto quello di cui avete bisogno:
- 24 Mollette
- 24 sacchetti di carta marrone e colorata
- Pennarelli bianchi e colorati
- Lacci
- Dolci e biscotti per riempire i sacchetti di golosità

Calendario dell’Avvento fai da te – Come procedere con le decorazioni di Natale
Prepara 24 deliziosi sacchetti e utilizza i pennarelli per realizzare delle decorazioni a piacimento. Utilizza delle forbici per formare dei piccoli cerchietti, da compilare con i numeri da 1 a 24, per poi incollarli alle bustine. Ora utilizza i sacchetti come contenitori di dolcezza e aggiungi un pizzico di creatività! Riempi le bustine di caramelle, biscotti, biglietti di Natale e scegli gli oggettini che faranno felice la persona che riceverà il calendario dell’Avvento.

Fissa i lacci su una porta o una parete a scelta, e utilizza le mollette per appendere le bustine. Sorprendi i tuoi cari e i tuoi amici questo 1 dicembre, divertiti a realizzare il calendario dell’Avvento “fai da te”!
Video e foto: Westwing