Calendario dell'Avvento per bambini fai da te
Se desiderate creare un calendario dell’Avvento per bambini seguite i nostri consigli: abbiamo l’idea fai da te che state cercando! Al posto di un calendario dell’Avvento tradizionale a base di cioccolatini abbiamo optato per un nuovo progetto che richiede un po’ più di fantasia: un piccolo paesaggio con montagne, alberi, nuvole, stelle e animali. Lasciatevi ispirare!

Calendario dell’Avvento per bambini fai da te – Decorazioni di Natale creative
Non ponete limiti alla vostra immaginazione e riempite il vostro calendario dell’Avvento per bambini di piccoli regali che rendono più dolce l’attesa del Natale.
Quello che vi serve per realizzare il calendario dell’Avvento per bambini:
– Cartoncini di diversi colori
– Rotoli di carta di igienica o scottex
– Colla
– Forbici
– Pennarelli
Cosa fare:

Siate creativi con le vostre decorazioni natalizie: fate montagne “artigianali” e animali come tassi, volpi e ricci. Questi elementi del vostro calendario devono avere una cavità per poter contenere il “regalino” del giorno. Come fare?
Disegnate montagne, abeti e altre forme che vi piacciono. Ritagliate le forme doppie e incollatele una sopra l’altra. Lasciate aperta la parte superiore o la parte inferiore, per mettere qualcosa all’interno.
Per gli animali e i tronchi d’albero utilizzate rotoli di carta di carta igienica vuoti, avvolgendoli con della carta colorata. Etichettate ogni elemento con numeri da uno a 24 con un pennarello. Riempite le cavità delle montagne e degli animali con dolci e bigliettini per i vostri bambini.
Foto: Westwing