Come realizzare un acchiappasogni moderno
L’acchiappasogni è un dettaglio hippie-chic che rende più bella la vostra casa arredata in stile etnico. Se siete amanti del “fai da te” abbiamo un nuovo tutorial perfetto per voi. Dalani vi insegna a realizzare un acchiappasogni moderno in modo semplice e veloce.
Idee per decorazioni fai da te – Come fare un acchiappasogni in stile etnico
Tradizionalmente, i nativi americani della regione Ojibwa realizzavano gli acchiappasogni utilizzando un cerchio di legno di salice e una rete interna simile ad una ragnatela. Gli oggetti avevano un grande potere simbolico e venivano appesi in camera da letto per scongiurare incubi e brutti sogni. Con questo tutorial vi presentiamo una versione rinnovata di questo portafortuna, che è anche una splendida decorazione fai da te.

Come realizzare un acchiappasogni fai da te in 4 mosse
Avete bisogno di:
- Un anello d’oro in metallo
- Un gomitolo di lana
- Perline di legno
- Piume
- Forbici
Costruite il vostro acchiappasogni in 4 mosse
Step 1
Tagliate strisce di lana della stessa dimensione e sufficientemente lunghe per poter collegare entrambi i lati dell’anello. La lunghezza la scegliete voi, in base all’acchiappasogni che desiderate realizzare.
Step 2
Fate un nodo sulla parte superiore dell’anello e poi fissate il filo al lato opposto con un altro nodo.
Step 3
Legate i fili all’anello da sinistra verso destra e infilate le palline di legno al filo.
Step 4
Annodate le piume al filo, il tocco finale del vostro acchiappasogni.
L’acchiappasogni è perfetto per dare un tocco etnico ad ogni stanza della casa ma, a scopo decorativo, è possibile esporlo anche sul terrazzo o balcone. Che siano ad occhi aperti o chiusi… Sogni d’oro!
Foto e video: Dalani