Lo stile di casa secondo Premier Housewares
Premier Housewares arreda, decora ed esplora il concetto di Home & Living ogni giorno, da Glasgow a tutta Europa. Una storia fatta di stile e tantissima intuizione, che vogliamo raccontarvi attraverso le parole di Scott Burnside, responsabile Marketing del brand scozzese.

La storia di Premier Housewares
Com’è nata Premier Housewares?
Premier Housewares è stata fondata nel 1988 ed è cresciuta fino a diventare leader di mercato nel suo settore. La sua vasta collezione per la casa comprende accessori per la cucina e per la stanza da bagno, complementi d’arredo, decorazione d’interni e illuminazione. L’obiettivo di Premier Housewares è proprio questo: offrire una soluzione completa a chi vuole arredare la propria casa, garantendo ottima qualità e uno stile sempre al passo con le ultime tendenze.
Con quale criterio scegliete i vostri prodotti?
La scelta dei prodotti è affidata interamente al nostro Buying Team, che cerca di intercettare i trend attuali e futuri, trasformandoli in nuove collezioni.

Arredare casa con Premier Housewares
Quali sono i vostri consigli per arredare al meglio ogni ambiente domestico?
Consiglio di prendersi tutto il tempo necessario e di pensarci a lungo. La fretta rischia di compromettere irrimediabilmente il risultato finale! Osservate ogni camera “da lontano” e pensatela come fosse una tela bianca. Chiedetevi che risultato volete ottenere, quali sono i colori che vi piacciono e quanta libertà avete di trasformare quello spazio in ciò che preferite. Rendetelo vostro e unico.
Come organizzare al meglio la decorazione e gli arredi?
Perché non iniziare con delle semplici liste? Un’idea molto utile, per avere chiare in mente quali sono le priorità e soprattutto per stabilire il budget di spesa. Prendersi tempo per fare acquisti sul lungo periodo. Godersi lo shopping e non viverlo come uno stress.

Stile, colori e must have secondo Premier Housewares
Quali colori e quale stile scegliere per un effetto finale perfetto?
Sicuramente all’inizio meglio optare per colori neutri e non troppo accesi. E per quanto riguarda lo stile… è così difficile scegliere! Tutti i nostri stili ci piacciono moltissimo… Forse se dovessimo dirne uno al momento è lo stile traveller!
Quali sono i prodotti must have che non possono mai mancare in una casa?
Tutto sta nel trasformare una casa nella vostra casa. Renderla un rifugio caldo e accogliente, dove voler tornare ogni giorno: ciò che la rende così speciale è però diverso da persona a persona.
Qual è la vostra definizione di eleganza contemporanea?
Creazioni capaci di superare il tempo senza invecchiare, con un’estetica sofisticata e raffinata.

Pronti a lasciarvi conquistare dal mondo di ispirazioni firmato Premier Housewares?
Intervista: Alice Caprotti / Foto: Premier Housewares