Villa d'Este Home Tivoli - L'arte di vivere la casa

Villa d’Este Home Tivoli incontra Westwing e si racconta scegliendo 3 temi ispirati alle nuove collezioni: Colorful Spirit, Tropical Attitude e Orientalism/Micropattern. Scopri un modo colorato e originale per raccontare la mise en place della prossima stagione!

Villa d’Este Home Tivoli – Le origini

La storia del brand Villa d’Este Home Tivoli ha inizio nel 1996 a Tivoli, luogo ricco di arte e storia, che ha ispirato il brand fin dalle origini.

La scelta accurata dei materiali, la ricerca continua e l’analisi costante dei trend di mercato, hanno portato Villa d’Este Home Tivoli a crescere e rinnovarsi, delineandosi come un brand dalla personalità decisa e rivoluzionaria capace di creare innovazione in ogni ambiente della casa conferendo carattere, unicità e ricercatezza ad oggetti di uso quotidiano.

Un processo creativo costante dove a regnare sovrana è la tavola, che abbandona il concetto di staticità per aprirsi alle tendenze contemporanee e alla contaminazione con il mondo dell’arte, della moda e del design.

Il prêt-à-porter della mise en place 

Un brand dalla personalità decisa che disegna una nuova idea di casa all’insegna dell’eleganza, dell’allegria e del colore e rivoluziona il concetto di tavola con il suo stile inconfondibile: questo è Villa d’Este Home Tivoli, un laboratorio italiano di idee che oggi festeggia i vent’anni dalla sua fondazione.

Esprimere il piacere della convivialità, il proprio stile e le proprie emozioni sono tre esigenze fondamentali che ritroviamo nella filosofia degli “Scomposti a tavola”: scomporre i posti a tavola, rendendoli unici e personalizzati sull’ospite in sintonia con il variare di ambienti, luci, atmosfere e paesaggi.

Un prêt-à-porter della mise en place, capace di riflettere gli ultimi dettami di moda e design ma anche di abbinarsi perfettamente con lo stile della padrona di casa, la sua personalità, il suo stato d’animo o l’ispirazione del momento.

Un “lusso accessibile” delineato dalla ricerca continua di materiali e tecniche innovative, dalla fattura artigianale dei prodotti e da un design italiano attento ad anticipare le tendenze. Un concetto di tavola dedicato a chi ama coccolarsi ogni giorno e nelle occasioni speciali scegliendo, cambiando e mixando ogni elemento: dai piatti ai bicchieri, passando per tovaglie e complementi seguendo la filosofia “senza regole” del brand.

Villa d’Este Home Tivoli per Westwing Italia – Le tre ispirazioni

Scopri le tre ispirazioni firmate Villa d’Este Home Tivoli:

  • Colorful Spirit: da sempre nel DNA delle collezioni Villa d’Este Home Tivoli, il colore torna in tavola con toni più energici, curiosi abbinamenti e mix inaspettati. Assoluto protagonista della tavola, è pronto a stupire tutti i commensali con le sue infinite sfumature.
  • Tropical Attitude: le tendenze living incontrano la tavola. Decori esotici con influenze pop, a metà strada tra moda e design, si sposano con lo stile eccentrico e variegato delle grandi metropoli. Nasce così una tavola originale, inusuale e innovativa.
  • Orientalism/Micro Pattern: in queste creazioni ritroviamo i colori dei Tropici e delle isole mediterranee, i preziosismi arabescati dei tappeti persiani e l’incanto leggendario della Via della Seta, la raffinatezza della cultura del Sol Levante e il minimalismo delle filosofie orientali, la variopinta estetica gitana e messicana, il glamour patinato del jet set.
Westwing, Villa d'este home tivoli, Ispirazioni, Mise en Place, Video

Tre ispirazioni “materialmente” tradotte in porcellana, grès e hard dolomite per servizi da scompaginare, mescolare e combinare tra loro con divertita disinvoltura, in nome di quella contaminazione tra linguaggi di cui Villa d’Este Home Tivoli ha fatto la propria bandiera. È un approccio alla tavola crossover, in linea con l’estro del momento, lo spirito del menu, il carattere stesso dei commensali.

 

La mise en table come gioco e pura opera d’arte, un happening che si rinnova ogni giorno.

 

 

Foto / Video: Francesco Romeo

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline