Villa d'Este Home Tivoli - L'estate in tavola!

I due volti della tavola summer chic con Villa d’Este Home Tivoli. L’estate 2018 è all’insegna della dualità, tra la leggerezza delle palette marine e nuove interpretazioni del gusto tropical. Perché dover scegliere, quando si può mixare, giocare al contrasto e valorizzare ogni dettaglio tra sobrietà e accenti luxury?

Westwing, Villa d'Este Home Tivoli, Estate, Tavola, Moda, Design

Villa d’Este Home Tivoli –  Mixa al tua estate in tavola!

L’estate in tavola è Allegria, Colore, Rivoluzione e Contrasto! Bianco e Nero, Luce e Ombra, Leggerezza e Opulenza. Il contrasto seduce e conquista, valorizzando la mise en place Summer Chic in due modi nettamente differenti ma perfettamente combinabili tra loro, attraverso la filosofia degli Scomposti a Tavola. Ogni posto diventa così unico e personale, creato su misura del commensale a cui è dedicato. E grazie alla grande ricerca stilistica e materica di Villa d’Este Home Tivoli, non sarà difficile trovare il giusto effetto!

Westwing, Villa d'Este Home Tivoli, Estate, Tavola, Moda, Design

Come la brezza dell’oceano: Ocean Breeze

La bella stagione fa subito rima con voglia di evasione e leggerezza… Ocean Breeze. Il binomio bianco e azzurro domina incontrastato con piatti ad effetto degradé e calici trasparenti, come le onde del mare. Il lento movimento delle brezze oceaniche è facilmente percepibile, grazie a linee e rilievi plasmati sui calici e bicchieri in vetro, il gusto pacato dei tovagliati in lino e la delicatezza delle posate white&silver. Uno stile marinaro, che ammicca alla tradizione italiana, grazie alla ricercatezza dei dettagli ricamati delle tovagliette sottopiatto.

Tra moda e design: Tropicalism

Lo stile Tropical è sicuramente tra i più camaleontici e mutevoli, in grado di trovare la giusta collocazione in ogni contesto, come a tavola. Un vero movimento stilistico, che ammicca al glam e abbraccia i toni scuri delle foreste indiane, spaziando tra il nero/grigio effetto matte all’ottanio. La moda è onnipresente e facilmente riconoscibile tra i pattern geometrici in stile greco, così come con motivi a foglia delicatamente stampati su piatti e accessori. Accenti metallic oro e argento illuminano la mise en place, rischiarata anche dall’eleganza passepartout di calici in vetro trasparente. Cosa manca? Una foglia esotica effetto reale, utile come base posto tavola.

 

Come decorerai la tavola della tua estate?

 

Foto: Francesco Romeo

 

 

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline