Casale I Bianchi - Oasi di lusso in Toscana

Con i suoi colori pittorici e la sua tradizione, la Toscana si conferma la meta ideale per una fuga dalla realtà. Un sogno accessibile grazie alle ville incastonate nei suoi paesaggi, che offrono la possibilità di vivere per qualche giorno lo spettacolo di un’oasi di lusso fuori dal tempo. Westwing ha scelto per voi Casale I Bianchi, perla in stile rustico nel Toscana Resort Castelfalfi.

Casale I Bianchi, Toscana, Stile, Rustico, Weekend

Fuga in Toscana: Toscana Resort Castelfalfi

Nel cuore della Toscana, nel comune di Montaione tra Firenze e Volterra, la Tenuta di Castelfalfi è da sempre un paradiso naturale, ricco di tradizione. Toscana Resort Castelfalfi è un borgo medievale – che non dimentica le origini etrusche – attentamente ristrutturato per mantenere le caratteristiche originarie e accogliere chi è alla ricerca di un’autentica esperienza toscana. Protagonista di quasi mille anni di storia, a partire dagli anni Sessanta del XIX secolo il borgo subì un processo di spopolamento, durato decenni, che ebbe termine nel 2007, quando venne inaugurato un nuovo corso. Castelfalfi sta vivendo un nuovo Rinascimento. Il primo passo di questo imponente progetto è stato la rinascita dell’antico Borgo, in cui sono stati completamente ristrutturati gli edifici principali. All’interno della Tenuta si trovano anche molti Casali, disponibili per la vendita o l’affitto, che vengono ristrutturati secondo le indicazioni e i desideri dei futuri proprietari, realizzando con loro un progetto che rispetti le singole esigenze e aspettative. Tutto questo nel magnifico scenario del campo da golf, dominato dal Castello e con una splendida vista su Volterra e sulla campagna toscana.

Casale I Bianchi – Quando il rustico è chic

Casale I Bianchi, Toscana, Stile, Rustico, Weekend

Ristrutturato meticolosamente da abili artigiani, I Bianchi è una calda residenza tradizionale che incanta con la sua elegante e imponente bellezza. Completamente immerso nel campo da Golf, questo grande casale è stato riportato alla luce senza che ne venisse oscurata l’antica bellezza.

Casale I Bianchi, Toscana, Stile, Rustico, Weekend

La zona giorno è caratterizzata da un open space con un caminetto e una spaziosa cucina attrezzata. Le cinque camere matrimoniali danno la possibilità di ritrovarsi con famiglia e amici e godere assieme della bellezza della campagna. All’ingresso si resta ammaliati dal soffitto a volte, dai pavimenti in terracotta e dall’ampio open space in cui ognuno può trovare un proprio angolo dove rilassarsi. La zona si apre su un accogliente salotto con televisore e un corridoio ad arco che porta ad una doppia zona giorno, impreziosita da un imponente caminetto e da una grande sala pranzo che può comodamente ospitare 12 persone.

Casale I Bianchi, Toscana, Stile, Rustico, Weekend

La spaziosa cucina, con isola centrale e frigorifero a due ante, è dotata di tutti gli utensili e gli elettrodomestici che possono farvi sentire come a casa vostra. Su questo piano si trovano anche un bagno per gli ospiti e una deliziosa camera da letto con bagno privato.

Un’imponente scala in pietra porta al primo piano che si apre su uno spazioso salottino con un caminetto. Da una porta a vetri si accede ad un balcone collegato al giardino da una scala esterna. Quattro camere da letto, matrimoniali o doppie, con cabina armadio e bagno privato con doccia a pioggia impreziosiscono il piano. Da uno dei bagni con vasca si può godere di una splendida vista sul campo da golf. In ogni stanza i pavimenti sono in parquet e i soffitti con travi in legno.

Circondato da piante di rosmarino e lavanda, il Casale I Bianchi ha un parcheggio coperto privato con tre posti auto. In giardino si trova una piscina con scala interna, circondata da un ampio spazio pavimentato adibito a solarium. Accanto alla piscina c’è una piccola dépendance con bagno, doccia e area fitness. Al lato del Casale è stato ristrutturato un piccolo edificio con un forno a legna, perfetto per preparare arrosti e fragranti pizze fatte in casa.

 

Foto: Toscana Resort Castelfalfi  / Maggiori informazioni: http://www.castelfalfi.com

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline