Dolce vita parigina: Castille Paris – Starhotels Collezione

Romantica, glamour. Parigi è icona di un lifestyle patinato eppure sempre cool. Meta ideale per un weekend a cinque stelle. Noi siamo stati all’hotel Castille Paris – Starhotels Collezione, dove gusto eclettico, classico e contemporaneo offrono un mix senza tempo a Rue Cambon, una delle vie più caratteristiche del centro. Scoprite di più insieme a noi.

Dalani-Hotel Castille Paris-Parigi-Design-Colori-Viaggio

Hotel Castille: storia di un’innata eleganza

L’eleganza, l’accoglienza e l’immediata sensazione di calore avvolgente, data dai toni pastello e dalle luci soffuse, riescono a esportare perfettamente lo stile dell’ospitalità italiana a Parigi. Il Castille Paris, prestigioso hotel a 5 stelle parte di Starhotels Collezione, incanta con il suo fascino senza tempo. Qui gusto eclettico, classicità e futuro regalano un raffinato e vivace mix. Oggi il Castille è l’insieme di tre differenti palazzi. All’inizio del XX secolo, il proprietario dei 3 edifici, discendente di una nobile famiglia spagnola, rifugiato in Francia, attribuì all’albergo il nome Castille in omaggio alle sue origini e fece dipingere un affresco rappresentante la Conquista del Nuovo Mondo da parte degli spagnoli nel cortile interno, adesso elegante patio del ristorante dell’hotel. Nel 2005, il gruppo Starhotels ne ha acquisito la proprietà ed ha aperto le porte del suo primo hotel in Francia, divenuto Castille Paris – Starhotels Collezione.

Dalani-Hotel Castille Paris-Parigi-Design-Colori-Viaggio

Salon de Thé

Un viaggio tra le meraviglie de La Ville Lumière

“La scelta della location in Rue Cambon, una delle vie più caratteristiche del centro cittadino, storica location della Maison Chanel, nel quartiere compreso tra Place de la Concorde, la Madeleine e Place Vendôme, non è a caso. La personalità di un albergo riesce a prendere forma e a distinguersi solo se intorno a sé ha storia e vita da raccontare” dice Elisabetta Fabri, Presidente e Amministratore Delegato di Starhotels. La posizione così centrale, nel 1° arrondissement, cuore culturale e alla moda di Parigi, a fianco della leggendaria Maison Chanel, a pochi passi dal leggendario Avenue des Champs-Elysees, il Museo del Louvre, i Giardini delle Tuileries e la meravigliosa Notre Dame, è ideale per tutti coloro che vogliono raggiungere facilmente i mezzi di trasporto aerei e ferroviari e per chi ama scoprire la città a piedi.

Dalani-Hotel Castille Paris-Parigi-Design-Colori-Viaggio

Bar L’Assaggio

Hotel Castille: design antico e colori di tendenza

A seguito della ristrutturazione gli elementi più distintivi di questo albergo di charme sono stati sapientemente valorizzati, insieme alla creazione di nuovi particolari stilistici che hanno messo ulteriormente in risalto l’anima antica di questa prestigiosa location. L’area della reception stupisce gradevolmente gli ospiti sin dal loro arrivo: forti nuance fanno da sfondo ai toni più caldi del legno per poi declinarsi improvvisamente in toni morbidi del beige e del verde, accanto all’eccentricità dei divani tipici delle lounge più ricercate e ai mobili d’epoca più preziosi. Un mix di arredi che rende il tutto marcatamente mediterraneo, in una profusione ordinata di colori e di stili che sottolinea da subito la personalità speciale del Castille. La lobby è un sapiente gioco di scatole a incastro, dove le pareti giocano un ruolo fondamentale nella definizione degli spazi, un caleidoscopio ricercatissimo dalle tonalità forti. Divani e poltrone dallo stile accattivante, accanto a tavolini dal taglio classico-contemporaneo, dipinti e stampe d’epoca, oggetti dove il lusso antico e moderno convivono armoniosamente.

Junior Suite dal fascino reale

Con 108 camere, di cui 26 tra Junior Suite e Suite, situate in due bellissime ali, l’elegante Opera, dallo stile contemporaneo e dalla vista mozzafiato e la Rivoli, dal classico stile francese anni Trenta, il Castille è un lussuoso boutique hotel, dove l’antica atmosfera parigina si mescola con quella attuale. Per chi è in viaggio di piacere, le camere del Castille si trasformano in oasi di relax dove terminare giornate passate alla scoperta delle bellezze artistiche di Parigi. Mentre gli ospiti in viaggio d’affari trovano qui un ambiente ideale dove portare avanti il proprio lavoro e sentirsi semplicemente a casa.

La dolce vita dal fascino francese

Dallo stile tipicamente italiano, il Dolce Vita Apartment del Castille è il luogo ideale per trascorrere le vacanze a Parigi con tutta la famiglia. L’appartamento offre ampi spazi per il massimo del comfort. Due camere da letto separate da un ampio soggiorno finemente arredato e dotato di divano letto, perfetto per romantiche cene a lume di candela o per rilassarsi con la famiglia, gustando i piatti preparati dallo Chef. La Suite principale, elegante e lussuosa, è dotata di letto king size e si caratterizza per lo splendido bagno in marmo. Le camere Superior, con una superficie di 20 mq, sono confortevoli, eleganti e dotate di ogni comfort, perfette per un completo relax. Alcune affacciano sulla corte interna dell’albergo mentre altre sulla famosa Rue Cambon.

Un loft a Parigi: hotel Castille

Disposta su due piani, l’Executive Duplex Suite offre l’ampiezza di un loft disegnato e arredato in grande stile. Un soggiorno armonioso, arredato con tessuti preziosi nei toni del beige e del nero, col suo grande tavolo da pranzo è il luogo ideale per ospitare una romantica cena privata preparata dallo Chef, photo shooting di alta moda o importanti meeting. A completare i due grandi divani letto, ideali per i più piccoli. Un’ampia scala conduce alla spaziosa camera matrimoniale con letto king-size, da dove è possibile ammirare la vista sul patio del cortile. Le Duplex Junior Suite vantano un ampio salotto impreziosito da sontuosi tendaggi in seta e velluto e al piano superiore la confortevole camera da letto con elegante bagno in marmo.

 

Tonalità naturali incorniciate da sfumature dorate. L’Hotel Castille Paris ripropone il fascino parigino con un gusto tutto italiano. Un glam contemporaneo, declinato in dettagli a effetto precious combinando l’aspetto materico dei complementi all’attenzione per le rifiniture e le decorazioni.

 

Foto: Castille Paris – Starhotels Collezione

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline