Natale in piccoli spazi - Decorare small size
Natale in piccoli spazi. Missione possibile con i consigli decor di Westwing. Tre, due, uno: si comincia!

Natale alle pareti, parte prima: gli adesivi
Quando lo spazio è piccolo, occorre sfruttare al meglio ogni possibilità di arredo e decorazione. Perché quindi non pensare alle pareti? Gli adesivi a tema natalizio sono ormai un grande must per abbellire le pareti della zona cucina, living e ingresso, senza tralasciare gli ambienti dei più piccoli. Bellissimi gli elementi con disegni a tema e dolci frasi rubate alle canzoni più belle. Basta scegliere il più bello e decidere dove applicarlo. Gli adesivi da parete si applicano con facilità su tutte le superfici di casa e si rimuovono velocemente, senza rovinare intonaco e vernici. Così è più facile cambiare adesivo a seconda del tema di stagione! Un’ottima idea è quella di posizionare l’adesivo in prossimità della porta d’ingresso, a livello del pavimento, oppure sopra ad un mobile, per dare il senso di continuità all’arredo. Infine, potete completare con l’aggiunta di qualche ghirlanda colorata, palline o rametti artificiali di pino.

Natale in poco spazio: le decorazioni
Decorare, decorare, decorare! Il Natale non è mai stato più bello, anche in una casa small size! Non c’è modo di applicare ghirlande di pino alle pareti o non c’è spazio per decorazioni più “ingombranti”? Niente paura, l’angolo green di tutto il Natale si può riassumere su mensole e ripiani dei mobili del living, all’interno di vasi e vasetti. Scegliete vasi di varie dimensioni e disponeteli nell’ordine che più preferite. Arricchite con rametti di pino, pigne e piccole palline. Il gioco è fatto! Mobile arredato, Natale decorato!


L’albero di Natale per piccoli spazi: alle pareti e fai da te!
Uno dei grandi temi della decorazione natalizia è il fai da te. Per chi non ha lo spazio necessario per un albero di Natale vero e proprio ecco l’idea geniale: fissarlo alle pareti. Bastano alcuni rami dell’albero che più preferite, da disporre a forma triangolare e collegare con spago colorato. Sarà bellissimo fissarlo alle pareti di casa, in particolare della zona ingresso. Un caldo benvenuto per gli ospiti. Il tocco in più? Le lucine.


Decor a regola d’arte – Natale a piccoli spazi!
Come utilizzare le palline natalizie se non si ha spazio per l’albero? Le palline di Natale diventano bellissime idee decor se abbinate a lunghi nastri di raso colorato e appese a mobili, porte, maniglie e componenti d’arredo. Un effetto magico e suggestivo che colmerà la casa di un’atmosfera a dir poco speciale.

Cosa manca? Tutta la vostra fantasia!
Foto: Francesco Romeo / TableTop Milano