Come Maria Antonietta
Rinfrescarsi, profumarsi, e rilassarsi. La sala da bagno è il desiderio di ogni donna. Qui, la Maria Antonietta moderna vive un sogno romantico. Mobili in stile classico, in legno massello con pratici cassetti, armadietti e uno specchio che può essere impostato in diverse angolazioni. La vanità è di classe!
La gioia della creazione
La versatilità dello stile shabby consente unire e mixare pezzi completamente differenti tra di loro per epoca e periodo storico. In questo caso il legno verniciato della vecchia consolle si sposa con uno specchio semplice appoggiato al muro.

Armonico duetto
E’ difficile ottenere un mix originale mescolando i secoli ma il mix di vecchio e nuovo è il modo perfetto per creare la propria versione di un mobile. Uno specchio barocco oggi è ancora attuale. Se, invece, l’ambiente è classico aggiungere uno specchio in stile moderno potrebbe essere una mossa originale. Il risultato deve sempre essere leggero ed elegante.

Isolato minimalismo
Camera da letto e zona trucco/relax è l’ultima mania delle signore di gran classe. Tuffarsi in una vasca profumata appena svegli è il sogno di ogni donna. Anche in questo caso il barocco dorato si unisce al bianco classico declinato nei toni dell’ecrù e del panna.

Caleidoscopio di art decò
L’ elemento più importante è lo specchio che riflette non solo la bellezza ma anche la vanità. Lo stile Art Deco risponde perfettamente a questa esigenza e crea mobili interamente in vetro specchio. Le linee e le forme sono solitamente semplici poiché è l’immagine riflessa ad essere molto ricca. Un caleidoscopio sulla realtà!

Alla corte della regina
Dalani presenta una collezione di arredi ispirati alla regina di Francia, sempre attenta alle mode e alle arti. Uno stile che ha fatto scuola, riconosciuto come Luigi XIV, caratterizzato da linee pure, quasi geometriche, impreziosito da dettagli opulenti e barocchi. La casa si rinnova a partire dalla storia, con comò, console, tavolini da caffè capaci, da soli, di reinventare qualunque ambiente, diventandone i protagonisti. La parola passa alle porcellana e alla ceramica dei servizi di piatti, da tè, di accessori per il bagno con decori a rilievo.
“Se non hanno il pane, che mangino le brioches.“
Maria Antonietta