The Barrowboy & Banker - È a Londra il pub in stile Apothecary più cool

Un sorso delle atmosfere di fine secolo nel cuore della City. Siamo stati a The Barrowboy & Banker, il pub Vintage-Rustic che da Londra ha rilanciato lo stile Apothecary anche nell’interior design. Un’ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che in termini di tendenze… London rocks!

The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage

The Barrowboy & Banker – Apothecary London

Si trova al 6-8 di Borough High Street, vicino al celebre mercato della metropoli, il pub che un tempo fu la prima filiale della National Westminster Bank. L’architettura ne racconta ancora le origini, con il soffitto a doppia altezza e le grandi finestre a contemplare lo scenario storico della città.

The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage
The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage

Sotto il bar, un labirinto di caveau appartenente alla struttura originaria offre un luogo sicuro e ideale per custodire le pluripremiate birre prodotte artigianalmente dai proprietari del locale a Chiswick, l’ultima fabbrica di birra tradizionale a Londra.

The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage, Design

Conosciuto come Ale & Pie House, uno dei tanti pub in stile simile di proprieta di Fuller’s, è anche famoso per le ottime torte fatte in casa. Un progetto gastronomico in evoluzione che vanta il merito di aver perfezionato la tradizione britannica, grazie a ingredienti per la maggior parte di provenienza locale.

Stile Apothecary – Design londinese tra Vintage e Rustico

The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage, Design

Entrando in The Barrowboy & Banker ci si lascia travolgere dall’illusione di un salto nel tempo, che permette di pregustare i sapori che solo la tradizione è in grado di ricreare. Lo stile è peculiare e fortemente personale, in perfetto equilibrio tra rustico e vintage, con un chiaro riferimento alle origini del locale. Il perimetro del soppalco che sovrasta il bancone conserva ancora gli scomparti e i piccoli caveau appartenuti all’antica banca, come i tanti cassetti della struttura frontale. Uno stile Cabinet de Curiosité, con tanti piccoli accessori, bottiglie e ampolle da ordinare e lasciare in bella mostra, tipico delle farmacie d’epoca che si sono distinte per funzionalità e l’eleganza degli ambienti, che volevano essere invitanti e rassicuranti.

The Barrowboy & Banker, Londra, Stile, Pub, Apothecary, Vintage, Design

Arredi in legno, in varianti naturali o più scure, si abbinano a sedute dalle lavorazioni capitonné o cuoio invecchiato sui toni del bordeaux e del nero. Tra i materiali fondamentali, metalli e ferro battuto creano un’atmosfera patinata e nostalgica. Stampe dai richiami Botanical e una parete in muratura rifiniscono le suggestioni di uno dei locali divenuto un punto di riferimento per la movida londinese, per chi ama la buona birra e le torte, o semplicemente per chi vuole respirare le atmosfere di un design che è tornato alla ribalta per dettare il nuovo trend in fatto di interior. Stile in divenire, che per settembre 2018 ha in serbo novità e qualche cambiamento. Un nuovo look per The Barrowboy & Banker, tutto da scoprire… uno dei buoni motivi per un viaggio a Londra mentre si saluta l’estate.

 

Foto e info: www.barrowboy-and-banker.co.uk

Alessandro Balia

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline