Biscotti di San Valentino - Ricette per dolci a cuore
Il giorno degli innamorati si sta avvicinando e noi abbiamo una deliziosa ricetta per dei biscotti di San Valentino a forma di cuore che conquisteranno il vostro partner. Prendete per la gola chi vi ama con delle piccole e gustose prelibatezze per rendere speciale il vostro San Valentino.

Biscotti di San Valentino – Ricette per romantici dolci a forma di cuore
Quella del giorno di San Valentino è una tradizione americana ma in Italia sono sempre di più le coppie che festeggiano il 14 febbraio, promettendosi amore eterno. Per un giorno degli innamorati più dolce che mai seguite i nostri consigli e mettetevi all’opera sfornando dei deliziosi biscotti. (Leggete qui)
Preparare i biscotti di San Valentino – Di cosa avete bisogno:

Per i biscotti:
- 450 grammi di farina
- 1 cucchiaino di sale
- 200 grammi di cacao
- 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
- 1 cucchiaino di lievito
- 500 grammi di zucchero
- 2 uova
- 480 ml di siero del latte
- 3 cucchiaini di estratto di vaniglia
Per il ripieno:
- 4 albumi d’uovo
- 225 grammi di zucchero
- Un pizzico di lievito
- 60 ml di marmellata di lamponi
Idee originali per cucinare i biscotti di San Valentino
Diciamolo pure, per non cadere nel banale e festeggiare un romantico giorno degli innamorati da ricordare, la parola d’ordine è una sola: creatività! Le classiche torte con le quali incorniciare antipasti, primi piatti e secondi sono dei grandi classici, ma in certe occasioni assumono il sapore di ciò che è visto troppo spesso. I biscotti di San Valentino devono parlare d’amore. Il must? La forma a cuore.
Come fare:
Preriscaldate il forno a 200 gradi. Per prima cosa mescolate farina, sale, cacao, lievito e bicarbonato di sodio in una ciotola. Mettete l’impasto da parte e proseguite con le altri fasi della ricetta.

Tagliate il burro a pezzetti e rimescolatelo con lo zucchero fino ad ottenere un composto soffice. Poi aggiungete l’uovo, il siero del latte e l’estratto di vaniglia e mescolate.

Ora aggiungete l’impasto di farina e cacao e mescolate il tutto.

Mettete parte dell’impasto in una sac a pochè ricavata da un sacchetto di plastica con un angolo tagliato. Con quest’ultima “disegnate” delle V, che dopo la cottura assumeranno la forma di un cuore, su un vassoio ricoperto da carta da forno. Mettete in forno e fate cuocere per 12 minuti.
Biscotti di San Valentino – Ingredienti per preparare il ripieno

Con un colino spremete la marmellata di lamponi ottenendo un succo. Sbattete gli albumi d’uovo aggiungendo zucchero e lievito e successivamente aggiungete il succo di lamponi.


Decorazioni originali per i biscotti di San Valentino a forma di cuore
Farcite uno dei biscotti a forma di cuore con la marmellata e sovrapponetevi un’altra sagoma. Lasciate raffreddare prima di deliziarvi il palato con questi piccoli e gustosi capolavori.


Foto: Westwing