Seduzione senza tempo - Blumarine Home Collection

Dal forte sodalizio tra la Maison Blumarine e Svad Dondi nasce la collezione Blumarine Home Collection. Un lavoro di squadra, costellato di grandi successi e volto a valorizzare la femminilità con eleganza e romanticismo. Scopriamo il segreto del vero lusso contemporaneo per la casa attraverso le parole di Giampaolo Ressi, Responsabile Commerciale Svad Dondi.

Westwing, Blumarine, Casa, Made in Italy, Stile, Fiori, Giardino

Linea Charlene

Blumarine Home Collection – La casa è Made in Italy

Svad Dondi e Blumarine: un sodalizio forte, capace di grandi risultati. Può raccontarci come è nato e come si sta evolvendo?

La collaborazione con Blufin (società per azioni a capo di Blumarine) risale ai primi anni ‘90. Senza mai interruzioni. Un percorso di reciproca soddisfazione e grande sinergia. Un lavoro di squadra completato dal lancio dei marchi Blugirl Homeware e Blumarine Baby. Certo, i primi anni non sono stati facili, era il periodo delle Grandi Marche, il mercato probabilmente non era pronto a recepire un prodotto firmato da una Maison. Tra la fine degli anni ‘90 e i primi 2000 il marchio è esploso, in un continuo crescendo tra Italia ed estero.

Stile Blumarine

Lo stile Blumarine è inconfondibile. Come e quanto la collezione Blumarine Home Collection riflette la creatività di Anna Molinari?

In tutto. Monica Nizzoli, insieme all’Ufficio Stile Svad Dondi, si adopera ogni giorno per poter trasferire la creatività della Maison nelle collezioni casa. Naturalmente, la bravura sta nel riuscire a interpretare l’idea, rendendola adatta per cuscini arredo, completi letto, spugne e tovaglie. Tra le due aziende c’è una profonda e fondamentale collaborazione, un continuo scambio di idee.

Westwing, Blumarine, Casa, Made in Italy, Stile, Fiori, Giardino

Da sinistra: linea Rosita, Charlene, cuscini Giada

Cosa succede dietro le quinte “creative”? Come vengono create le linee letto e bagno che ritroviamo tra le proposte Westwing?

A volte, l’idea nasce da una proposta moda Blumarine e in seguito adattata al contesto casa. Altre volte invece, è la casa il punto di partenza di una linea, condivisa e approvata dalla Maison stessa.

Blumarine Home Collection e Blugirl Homeware: cosa differenzia le due collezioni?

Alla base vi è la consumatrice finale. Blumarine Home Collection è sicuramente rivolta a una donna più romantica, che vuole arricchire la propria casa con dettagli preziosi. Blugirl Homeware, invece, si rivolge a una donna più dinamica, pronta a sperimentare un modo più leggero e informale di vestire la casa.  

Westwing, Blumarine, Casa, Made in Italy, Stile, Fiori, Giardino

Spugne linea Ariette

Ricerca stilistica e materica vanno di pari passo. Può raccontarci la qualità del puro cotone Made in Italy alla base delle collezioni Blumarine Home Collection? 

La qualità è la condizione fondamentale di tutte le nostre collezioni. È presente prima di tutto il resto. Le nostre proposte letto sono interamente Made in Italy e prodotte nei nostri laboratori. Il puro cotone 100% è alla base dei motivi realizzati su stampa, con finissaggi sempre molto morbidi, che permettono a completi e parure di essere vissuti al meglio, ogni giorno. Ovviamente, design e l’idea creativa sono italiane, anzi, Blumarine.

Westwing, Blumarine, Casa, Made in Italy, Stile, Fiori, Giardino

Linea Sogno

Fiori e Swarovski – Il giardino di Blumarine Home Collection

Il mondo straordinario dei fiori per la notte Blumarine. Fiori macro e micro, pennellate pastello e colori romantici ricreano le atmosfere di un giardino di inizio ‘900. Quali sono le ultime tendenze?

Blumarine è fiore e rose… Negli ultimi anni la tendenza è macro con tanto colore, soprattutto grazie alle nuove tecniche di stampa. Nel tempo, non abbiamo mai abbandonato i disegni piccoli in abbinata ai colori pastello. Un classico intramontabile.

Westwing, Blumarine, Casa, Made in Italy, Stile, Fiori, Giardino

Linea Bagliore

E per finire, i cristalli Swarovski a firma dei cuscini arredo Giada. Un dettaglio prezioso, simbolo del brand… 

I cuscini Giada sono un vero must have per tutte le “donne Blumarine”, irrinunciabili per poltrone, letti e divani. Tanti colori preziosi e una ricca lavorazione del tessuto effetto seta, accentuata dalla firma in cristalli Swarovski. Un bellissimo regalo anche per il prossimo Natale.

Foto: Ufficio Stile Svad Dondi

Stefania Tagliaferri

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline