Un cottage in Inghilterra - Lo Stile British di Alchemy Hill

Settembre. L’autunno è alle porte e l’aria fresca porta con sé voglia di relax, intimità e calore. Quale posto migliore dove rifugiarsi se non una casa immersa nella natura inglese? Alchemy Hill è un lussoso cottage nelle colline di Herefordshire, contea dell’Inghilterra sud occidentale. In passato riparo sicuro per i pellegrini erranti, oggi è il rifugio per chi è alla ricerca di pace e tranquillità. Accogliente, invitante, in pieno stile british, con paesaggi mozzafiato che si stagliano sullo sfondo: è la location perfetta per un romanzo di Jane Austen, il posto del cuore che incanta e rapisce al primo sguardo.

alchemyhill-westwing72

Lo spettacolo della natura

La vista sulle montagne da Alchemy Hill è rilassante e sognante: ogni finestra diventa il punto ideale per ammirare la natura con i suoi magnifici spettacoli.

All’esterno del cottage, un giardino verde è pronto a ospitare i picnic all’aperto durante la bella stagione. In sottofondo, il silenzio della natura e il suo profumo rigenerante. Morbidi plaid e coperte sono i compagni migliori per ripararsi dall’aria settembrina, aggiungendo quel tocco di soffice stile che non può mancare.

Cottage all’inglese

L’atmosfera all’interno del cottage è calda e accogliente, un invito ad abbandonarsi al comfort e dimenticarsi di tutto. L’arredamento strizza l’occhio alla tradizione più romantica con mobili in legno anticato, ispirazioni country chic e richiami allo stile coloniale. Un lusso discreto e grezzo, ma al tempo stesso elegante e senza tempo.

Deliziosamente curata con equilibrio e un gusto impeccabile, la casa celebra la natura con un entusiasmo pacato. Il bianco è uno dei colori protagonisti, che ben si adatta al silenzio della natura e alla luce che penetra dalle ampie finestre. Il legno scuro, prevalentemente noce e rovere, regala il calore dell’accoglienza e il fascino della tradizione.

Poltrone e cuscini presentano i pattern tipici dello stile british. Dal classico tartan alle fantasie floreali che ricordano un giardino inglese, è facile abbinare diverse stampe, per rendere più particolare la casa. Il motivo check ispirato al kilt scozzese è un grande evergreen per plaid, coperte e federe.

Camera da letto con vista

Con un letto a baldacchino king-size in noce, vista sulle montagne e un bagno interno con doccia, la camera da letto principale dell’Alchemy Hill è la cornice più romantica per le mattine in cui l’unico desiderio è quello di restare sotto il piumone, con una bevanda calda e qualche rivista da sfogliare. Nel cottage ci sono altre due camere da letto al piano superiore, con il rispettivo bagno privato.

I soffitti alti e le grandi finestre rendono la stanza più spaziosa e creano una coinvolgente connessione tra ambiente interno ed esterno.

Cucina: tradizione e tecnologia

La cucina ha uno stile rustico e una caratteristica aria vissuta che la rende pronta ad accogliere chiunque. Non solo bella, ma anche funzionale: è dotata infatti di tutti gli strumenti per preparare, cucinare e servire piatti per tante persone. Due forni in acciaio inox, otto fornelli a gas, un grande frigorifero con congelatore, una dispensa, un dispositivo per il raffreddamento del vino e una macchina per il caffè. Quando la tradizione dell’arredamento incontra la praticità dell’innovazione tecnologica.

I piatti sono bianchi e semplici, da abbinare a bicchieri in vetro. Il risultato? Una mise en place country chic, semplice ma raffinata e mai scontata. La base di partenza, un tavolo con sedie in legno naturale, viene impreziosita da un runner bianco. Il tocco finale? Rametti verdi e fiori colorati.

Dettagli di stile

Non possono mancare, accanto ai tradizionali mobili in legno, accessori decorativi che catturano l’attenzione e rendono più personale ogni stanza. Fiori freschi abbelliscono la zona vicino al divano o al letto, per richiamare la natura che circonda il cottage. E come dimenticare i libri, con il loro fascino genuino dal grande potere decorativo?

Le pareti di un cottage non sono mai vuote: stampe e quadri con cornice arricchiscono ogni stanza, dal living alla camera da letto. Ritratti classici si alternano a disegni moderni in bianco e nero, perché anche nei cottage il mix&match è il segreto per non essere mai banali. Gli specchi sono must have, soprattutto con cornice dorata: decorano e creano un gioco di riflessi, luce e profondità.

Il pelo si conferma un grande trend, sia sul pavimento come morbido tappeto, sia come coperta per rendere irresistibile e trendy il divano. Basta appoggiarlo allo schienale accompagnato da soffici cuscini per completare l’angolo cozy della casa.

Foto: Unique Home Stays Ltd

Per ulteriori informazioni: www.uniquehomestays.com

Marianna Vinciguerrra

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline