Vacanza in barca. Lo stile è nautical
Vacanza in barca. Un modo alternativo e a tutto relax per vivere l’estate. Una cosa è certa: lo stile nautical è la giusta chiave di lettura. Pattern a righe, decorazioni ispirate alla spiaggia e al mondo marino per ritrovare tra gli ambienti di casa la stessa atmosfera on the boat. Qual è il look perfetto per un’estate tra le onde? Ecco i consigli di Dalani.

Un’estate in barca. Vivere il mare
La vita di mare è bella ma anche faticosa. Una vacanza in barca a vela, una crociera o un soggiorno sulle onde sono qualcosa di magico, ma richiedono una preparazione e un look studiato nei dettagli. Con Dalani al timone potete stare tranquilli e la vostra vacanza non andrà alla deriva! Levate l’ancora, spiegate le vele, seguite il vento: il mare vi aspetta! Perché non ricrearne l’atmosfera in casa, come l’interior design 2017 vuole?

Trend Barca. Una mise en place sul mare
I colori della tavola nautical, neanche a dirlo, sono il bianco e blu. Giocate alternandoli sui tessuti, sui bicchieri, rigorosamente in vetro trasparente per creare freschezza e movimento sulla mise en place. Preferite un bel runner ad una tovaglia che copre interamente la tavola, la cui struttura dovrebbe essere in legno naturale leggermente invecchiato, come fosse consumato dal moto perpetuo delle onde.

Voglia di relax. Barca style
Volete concedervi un tocco chic? Giocate con le icone del mare e della navigazione. Remi, àncore, decorazioni in corda e lanterne sono i protagonisti. Non solo a livello materico, ma anche e soprattutto quali pattern sui tessuti o finiture sugli arredi. Un grande must? I carapaci nella forma di decorazioni da tavolo.

Idee Home&Living con Dalani

In una casa ispirata allo stila da barca è necessario ottimizzare gli spazi, ma questo non significa rinunciare allo stile. Rendete più confortevoli e accoglienti gli ambienti con un arredo semplice ma efficace, in stile nautical. Sul ponte delle barche più grandi, è possibile ricreare uno spazio per il relax. Un piccolo angolo con divanetti, poltrone e sdraio per vivere appieno il sole e il rumore delle onde. Ma anche in camera da letto non si deve essere da meno. Un must irrinunciabile? Una compilation di musica lounge, tra un aperitivo al tramonto e una notte stellata. Lasciatevi cullare dalle onde!
Foto: living4media