Asia Gwis - La bellezza dell'imperfezione

Una casa nella campagna polacca

Lasciare la città per trasferirsi in campagna non è sempre una decisione facile ma per Asia Gwis, graphic designer, illustratrice e blogger, ne è sicuramente valsa la pena. Così, insieme al marito Sebastian e ad una famigliola di tre gatti ha iniziato una nuova vita in un piccolo paesino fuori Varsavia.

stile essenziale esterno
stile essenziale living

“Quando abbiamo visto l’offerta per ristrutturare questa vecchia scuola di Rospuda e trasformarla nella nostra casa ce ne siamo innamorati all’istante” racconta Asia, “venire qui ci ha permesso di prenderci più tempo per noi”. Lavorando come freelencer, Asia si divide tra case editrici, magazine di design, libri di illustrazioni per grandi e piccini, oltre ad aggiornare il suo blog di interior design chiamato Kavka Design.

stile essenziale blog
stile essenziale ufficio

Stile essenziale e atmosfera accogliente

Casa ma anche ufficio, per Asia era essenziale riuscire a trovare in questo cottage un equilibrio tra uno spazio in cui concentrarsi e in cui rilassarsi allo stesso tempo. Il segreto, spiega, è creare un’atmosfera accogliente che faccia sentire tutti a proprio agio, non solo familiari e amici ma anche, ovviamente, animali.

stile essenziale animali
stile essenziale vintage

“Una casa è uno spaccato di vita, non qualcosa del tutto isolato dalle esigenze umane”, dice riferendosi a Ilse Crawford, la sua designer preferita. “Un posto in cui ognuno si senta il benvenuto, questo era il nostro sogno e l’abbiamo realizzato”.

stile essenziale cucina

Estetica Wabi Sabi – semplice è bello!

Entrando in casa di Asia è subito chiaro come l’arredamento rifletta il suo stile minimalista e genuino. La fonte d’ispirazione è senza dubbio il Wabi Sabi, l’estetica giapponese che trova armonia nell’imperfezione e nell’essenzialità. Nelle luminose e grandi stanze, il bianco si combina a sottili accenti di colore mentre pezzi di design moderno si alternano ad elementi vintage.

stile essenziale wabi sabi
stile essenziale bianco

Pavimenti in cemento, pareti con mattoni a vista e soffitti con travi in legno sono la chiave per degli ambienti sereni e rilassati. E come dimenticare l’altalena vicino al camino! “Il mio consiglio per decorare gli interni: trovate il vostro stile, rimanetevi fedeli e puntate sulla semplicità, perché non passa mai di moda. Semplice è bello!”. Vi state ancora chiedendo perché i suoi ospiti si fermino più a lungo del previsto?

stile essenziale altalena
stile essenziale gatto

Foto e video: Westwing

Alessia Sommariva

Hai già scaricato la nostra App?

Scopri l'App
Scopri l'App
Offline