Carola Pojer - A Vienna la mia casa easy chic
Scoprire Vienna. Un luogo incomparabile, meraviglioso ed elegante. Un viaggio dentro la città e attraverso i suoi luoghi più intimi. Westwing Magazine vi porta proprio qui, a casa di una viennese doc alla scoperta del suo stile: Carola Pojer. Benvenuti nella sua casa.

Scoprire Vienna – A casa di Carola Pojer
Si può parlare di poesia quando si vive l’universo dei social media? Sì, con Carola Pojer è possibile. Il suo blog Vienna Wedekind ha uno stile unico, pulito, femminile, così come gli abiti che indossa e gli scatti della sua pagina Instagram. Lei stessa è incantevole. E la sua casa? Esattamente come lei.

Carola Pojer – Vi racconto Vienna Wedekind
Non appena arrivati, Carola ci offre un ottimo succo di frutta all’albicocca, tipico della zona di Wachau e ci presenta la sua cagnolina Matti. E’ subito chiara la tendenza al monocolore. Gli interni hanno uno stile preciso, sottolineato dalla presenza di pezzi pregiati, come il tappeto berbero in pelle di pecora Beni Ourain. La blogger e attrice, ha studiato fotografia e ha fondato Vienna Wedekind ben cinque anni fa. Un blog che racconta lo stile e le tendenze, un sottile racconto che ritroviamo nella sua casa.

Scandi style ed eleganza living
Tutto ricorda lo stile scandinavo con quella eleganza così nitida e precisa, pronta ad illuminare. Ciò che più colpisce, è la grande attenzione con cui sono combinati i diversi dettagli e gli elementi d’arredo. Il volto di Scarlett Johansson fa capolino nella zona living. Questa è una delle tante immagini che compongono la fitta parete del soggiorno. Una piccola galleria, che Carola arricchisce di volta in volta dopo ogni viaggio. Una vera parete dei ricordi e delle emozioni.

Lo stile attraverso i colori – Vienna tra moda e casa
Come con gli abiti, Carola preferisce non esagerare con il mix and match di colori: “al massimo tre”, consiglia. Perché preferire un tris di cromie? Perché dona il giusto equilibrio di sfumature e di luminosità. Un piccolo tocco di poesia, appunto.

Foto: Westwing / Testo originale: Teresa Mayer