Una casa in stile parigino - A tutto glamour
L’eleganza incontra la famiglia. E un vecchio appartamento diventa una bellissima dimora in stile parigino. Come? In fondo basta un divano bianco e tutta l’allegria dei bambini. A Monaco di Baviera, la nostra nuova storia di case.

Lo stile parigino a Monaco di Baviera, sognando New York
Già dall’ampia terrazza l’effetto è chiaro. Sembra di essere nei bellissimi rooftop dell’Upper East Side di New York e invece, lo stile è tutto europeo. Bianco brillante, toni di grigio dalle mille sfumature turchesi e tanti specchi per illuminare. Questa è l’atmosfera che si respira a casa di Stephanie, pura raffinatezza.

A casa di Stephanie – Il mio stile parigino
Dopo aver sposato Luciano, si è stabilita qui e ha creato la sua bellissima famiglia. “Amo i progetti in cui posso essere creativa”, afferma Stephanie. Ad esempio, ora sto pensando di ampliare la zona verde con un bellissimo giardino. Le piccole Lara e Lotta sono già entusiaste alla sola idea di poter aiutare nella realizzazione di aiuole e piccoli dettagli green. Per loro è un nuovo spazio in cui scoprire la natura e vivere appieno lo spirito di casa.


Il living e la zona notte – Ispirazioni da Parigi
La maggior parte delle camere sono comunicanti. Ciò crea un sentimento di unione, accentuato ancora di più dal particolare colore alle pareti. “La zona living è stata la sfida più grande per me”, ci dice Stephanie. Ora qui abbiamo una grande cassettiera, sgabelli di velluto, due poltrone, tavolini e candele profumate. “Un vintage Bobby Car non poteva mancare, per la gioia delle mie figlie.”


Lo stile parigino è glamour
La stanza degli ospiti è anche lo studio di casa. L’effetto è molto femminile, grazie alle preziose sfumature turchesi e argento. “L’atmosfera è lussuosa.” “Le palette dai toni polvere possono essere combinate meravigliosamente con i dettagli d’arredo dal tocco scintillante”. A raccontarcelo è proprio lei, Stephanie, pronta a mostrarci la sua camera da letto. Scatole nei toni del grigio, copriletti e un soffice tappeto in abbinata ai cuscini arredo dall’effetto super glam. Quello che ci colpisce è la disposizione simmetrica degli accessori, pronti a regalare una magica sensazione di armonia alla stanza.


Creatività in cucina
Stephanie ci accompagna in soggiorno. Un grande divano bianco è al centro, accompagnato da una ricca consolle alla parete, bouquet fioriti, candele e libri illustrati.Un uomo e tre donne in casa, non è sempre facile essere creativi. Luciano però ha scelto la carta da parati a righe per la cucina. “Questa è l’unica cosa.” ammette ridendo. Dopo tutto Luciano sa che mi piace arredare la nostra casa. Un piccolo angolo di eleganza nel cuore di Monaco di Baviera.

Testo originale: Sandra Kehrle / Foto: Westwing