Joanna Goetz - un loft moderno a Norimberga
Una casa dal look contemporaneo
Norimberga, una bella dose di energia e vibrazioni positive: queste sono Joanna e la sua casa. Ma non è tutto, perché la nostra visita a Joanna Goetz, fondatrice del blog Liebesbotschaft, merita un racconto più approfondito. Saranno stati gli interni mozzafiato, la bellezza di Joanna o la deliziosa marmellata di prugne che ci ha offerto, ma noi ci siamo subito innamorati di questi spazi.


Parole chiave: recupero e design
Joanna, la fondatrice del blog Liebesbotschaft, è un vulcano di energia. Madre di tre bambini, donna in carriera, vive a Norimberga, dove ha trasformato un ex edificio industriale nel suo moderno e spazioso loft, a cui si accede con un ascensore privato. Restauro e interior design sono le sue linee guida per eccellenza: finestre a tutt’altezza, una cucina sviluppata attorno all’isola centrale e il bianco come colore base.

Quando lo stlyle incontra l’eleganza
Il bianco è la cura per il buon umore. Ma legno rustico, luci industriali nere e piante verdi spezzano con eleganza questa tonalità neutra, riempiendo l’intera superficie della casa. È l’insieme di questi elementi che rende il tutto sofisticato e d’effetto. I pezzi forti? Un vecchio bancone da bar ed un enorme tavolo di legno che ospita famiglia e amici, sotto gli occhi vigili di Serge Gainsbourg e Jane Birkin.

Dettagli – la scelta dei colori
Joanna raggiunge un equilibrio perfetto nella sala TV e nella stanza per gli ospiti. Da una parte combina un velluto rosso ciliegia con un raffinato grigio, dall’altra opta per un delicato e accogliente monocromo. Al contrario, per il suo studio – arredato con i pezzi della collezione WestwingNow – ha scelto elementi eccentrici e moderni. Dopotutto, ogni cosa al suo interno può essere comprata.

Da Norimberga, con amore
Il loft di Joanna è la prova di quanto non sia solo il design a rendere una casa speciale, ma piuttosto il cuore e l’atmosfera giusta. Manca qualcosa? Joanna ci pensa un attimo, sorride e dice: “Un cane..”. Ok. Forse ha proprio ragione.

Foto e video: Westwing / Testo originale: Teresa Mayer