Per uno shopping migliore
Scarica ora
Il design contemporaneo crea un gioco di equilibri tra elementi di arredo tradizionali e materiali innovativi. I tavoli di design sfruttano le combinazioni tra finiture diverse: nella maggior parte dei casi, i metalli sono utilizzati solo per le gambe del tavolo, mentre spesso il piano di lavoro è realizzato in legno, materiale tradizionale, bello ed eterno. Pensa al tavolo allungabile in legno, puro e materico per il massimo della funzionalità.
Per la cucina o per la sala da pranzo, il tavolo allungabile permette di occupare uno spazio ridotto, creando armonie di proporzione con l’ambiente circostante e lasciando sufficiente margine di movimento, necessario soprattutto in cucina. Ma come si allunga? Facile, basta sfruttare il suo pratico meccanismo di allungamento e in pochi secondi potrai accogliere i tuoi ospiti con classe e tanta comodità. L’idea in più è tenere a portata di mano anche sedie pieghevoli o impilabili da abbinare quando si ha bisogno di più coperti.
Un tavolo allungabile in legno grezzo è un classico intramontabile, ma che ne dici di un tavolo in legno verniciato di bianco, in stile scandi? Lasciati ispirare da Westwing: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Aggiungi un posto a tavola!
Che cosa c’è di meglio di una bella cena in compagnia di amici, tra brindisi, risate e tante cose buone da mangiare? Se la cena è improvvisata o se gli invitati sono più numerosi del previsto, potresti trovarti però con qualche problema logistico. Come trovare un posto per tutti? Nessun problema: il tavolo allungabile di legno unisce praticità e stile e ti permette di organizzare in ogni momento serate piacevoli ed eleganti. Aggiungi sgabelli e sedute in più e sei a posto.
I tavoli di legno allungabili oggi in commercio utilizzano diverse metodologie di allungamento che possono dipendere dalla forma, ma anche da una semplice scelta del produttore. Ecco i principali:
Ma come si conserva la bellezza del legno nel tempo? Per la pulizia quotidiana del tavolo basta passare un panno, mentre di tanto in tanto ti consigliamo di nutrirlo con prodotti appositi o con un olio specifico. Quando lo usi per mangiare o cucinare, ricordati di coprirlo con tovaglie o pratiche tovagliette, che lo proteggeranno da graffi e sporco.
Cosa c’è di meglio di un compleanno per radunare tutta la tua famiglia? Inizia a preparare il menù per la tua festa e invita le persone a cui tieni di più. Anche se abiti in un piccolo appartamento, non ti preoccupare: grazie a un tavolo allungabile di legno non ti dovrai preoccupare dei posti a disposizione.
Se ami lo stile country, il legno sarà la scelta migliore per il tuo tavolo allungabile. In sala da pranzo per esempio, scegli uno dei grandi tavoli allungabili in legno dalla forma rettangolare per creare un’atmosfera calda e familiare. Per la mise en place scegli una tovaglia in lino e servizi di piatti in porcellana, unendo così la connotazione rustica e di charme dei tavoli allungabili in legno ai tessuti e ai materiali preziosi e raffinati degli accessori.
Rettangolari, quadrati, rotondi oppure ovali: i tavoli allungabili seguono un concept di arredo semplice e adatto a case al passo con i tempi. Grazie a un sistema di apertura centrale o laterale, il piano di appoggio si potrà espandere permettendo così di accogliere i tuoi ospiti attorno. Qual è il modello più adatto alla tua casa? Esplora subito la nostra selezione on line. Una volta scelto quello che preferisci, inoltra l’ordine in pochi secondi. Che cosa aspetti? Acquista un tavolo allungabile in legno su Westwing rendi più bella la tua abitazione!